Rassegna Stampa
Rassegna Stampa
Newsletter
Newsletter
Accesso Webmail
Accesso Webmail
Sponsor
[HyperLink1]

[HyperLink1]

[HyperLink1]

[HyperLink1]

[HyperLink1]

[HyperLink1]

[HyperLink1]

[HyperLink1]

[HyperLink1]

[HyperLink1]

[HyperLink1]

[HyperLink1]

[HyperLink1]

[HyperLink1]

[HyperLink1]

Area Privata
Log In
 
 
Contact Info
an image
A.S.D. - C.N. Posillipo
Via Posillipo 5, 80123 Napoli

Email:
cnposillipo@cnposillipo.org
ufficiostampa@cnposillipo.org

Phone: (+39) 081-5751282
Fax: (+39) 081-5757832
Partita I.V.A. 01769100635

News

 
TRIATHLON - TORNEO INTERNAZIONALE DI MERGOZZO      
Buoni risultati per gli atleti rossoverdi  

13/09/2016

Domenica 4 settembre si è svolta la 21° edizione del Triathlon Internazionale di MergozzoTrofeo Massimo Canali nei pressi dell’omonimo lago, piccolo e limpidissimo specchio d'acqua adagiato nel Verbano Cusio Ossola in Piemonte, gara sulla distanza del mezzo Ironman con 1.9 km a nuoto, 90 km in bici ed una mezza maratona di 20 km finali.

Nel corso degli ultimi anni Mergozzo è stata caratterizzata da condizioni meteo estreme con forti acquazzoni o temperature elevate. Anche questa edizione non è stata da meno. Il caldo afoso ed umido ha reso oltremodo impegnativa la competizione, facendosi sentire soprattutto nella frazione run e mettendo a dura prova la resistenza degli atleti.

La gara si è sviluppata sui 1900 mt di nuoto iniziali, articolati su due giri con la caratteristica australian exit, che ha visto gli atleti impegnati ad uscire dall'acqua e rituffarsi dal pontile adiacente l'arrivo; successivamente con la frazione di bici, tutta no draft, su due giri con altimetria poco impegnativa; per terminare con la frazione di corsa finale di 21 km , 4 multilap da 5,5 km ciascuno.

Buone le performances degli atleti rossoverdi Francesco Panarella e Giovanni Fiore, impegnati nella competizione. Ottima in particolare la gara di Fiore, piazzatosi 2° di categoria e 12° assoluto, con una prova terminata poco sopra le 4.30 h.

Nello stesso weekend l’altro posillipino, Dante Ragucci, si è ben disimpegnato ad Alfedena(AQ) nel triathlon cross.

Tutti gli atleti saranno impegnati nel finale di stagione con le gare di Sapri su distanza olimpica, per terminare con i Campionati Italiani di Triathlon Sprint che si terranno a Riccione ad inizio ottobre.

Area Comunicazione

 
 

  >> Torna a Tutte le News
   >> News dell'Area