Rassegna Stampa
Rassegna Stampa
Newsletter
Newsletter
Accesso Webmail
Accesso Webmail
Sponsor
[HyperLink1]

[HyperLink1]

[HyperLink1]

[HyperLink1]

[HyperLink1]

[HyperLink1]

[HyperLink1]

[HyperLink1]

[HyperLink1]

[HyperLink1]

[HyperLink1]

[HyperLink1]

[HyperLink1]

[HyperLink1]

[HyperLink1]

Area Privata
Log In
 
 
Contact Info
an image
A.S.D. - C.N. Posillipo
Via Posillipo 5, 80123 Napoli

Email:
cnposillipo@cnposillipo.org
ufficiostampa@cnposillipo.org

Phone: (+39) 081-5751282
Fax: (+39) 081-5757832
Partita I.V.A. 01769100635

News

 
PALLANUOTO - II FASE DI QUALIFICAZIONE ALLE SEMIFINALI NAZIONALI UNDER 20      
3ª GIORNATA - PISCINA COMUNALE “FELICE SCANDONE” CIRCOLO NAUTICO POSILLIPO – CARPISA ACQUACHIARA 10-8  

21/03/2017

Continua con successo il cammino del Circolo Nautico Posillipo Under 20 nel torneo di qualificazione alle semifinali nazionali, grazie ad alla vittoria della giovane formazione rossoverde sulla Carpisa Yamamay Acquachiara per 10-8, avvenuta dopo una partita dai due volti.
Nella prima parte della gara i giovani posillipini, determinati e concentrati al meglio, mettevano al sicuro il risultato, aggiudicandosi i primi due parziali dell’incontro per 3-1 e 3.2 mentre nella seconda parte, impattavano sul 2-2 il terzo tempo e concedevano la quarta frazione per 2-3 agli avversari, probabilmente a causa di un rilassamento generale che, provocato dall’idea di avere già maturato il risultato pieno, ha fatto emergere numerosi errori individuali e qualche imperfezione di squadra.
La gara, sebbene difficile da arbitrare da un unico fischietto, è stata diretta in modo egregio da uno dei migliori fischietti italiani, il Sig. Filippo Gomez.
Discreta la prova del bomber Mauro che, da par suo, cala un bel poker di reti contro l’Aquachiara che, nella formazione, ha schierato solo 4 dei cinque giocatori che militano nella in serie A. Sotto tono la prestazione del portiere Mikhaylo Sudomliak, probabilmente a causa dall’esordio da titolare con la prima squadra. Da segnalare uno splendido gol di Iodice, che finalizzava una controfuga, ben orchestrata dalla squadra, con un’ottima palomba che coglieva in controtempo il portiere avversario.
Al termine risultato giusto che rafforza il primo posto dei rossoverdi nel girone. Le due squadre in campo hanno giocato una buona pallanuoto, mostrando anche discrete individualità, come ci spiega il tecnico rossoverde Antracite Lignano: “Buon risultato ottenuto contro un’ Acquachiara ben quadrata e ben allenata dal coach Brancaccio. Brutto il calo avuto nella seconda parte della gara! Bisogna quindi lavorare ancora su alcuni aspetti tecnico-tattici, sia individuali che di gruppo. Il cammino intrapreso è buono, ma la strada è ancora lunga e irta di difficoltà, bisogna continuare ad andare avanti senza distrazioni! Abbiamo giocato senza l’influenzato Criscuolo, che, con la sua carica agonistica, è un perno importante di questa squadra. Per gli appassionati della pallanuoto, si è rivisto un errore identico a quello vissuto dai tifosi rossoverdi nella finale tutta napoletana della Coppa Len 2015, che vide il Circolo Nautico Posillipo salire sul gradino più alto d’Europa: in quell’occasione fu l’olimpionico Valentino Gallo, all’epoca atleta rossoverde plurimedagliato, che, con un retropassaggio, diede la palla all’Acquachiara per il gol del pareggio, invece questa volta il passaggio sbagliato è stato fatto dal giovane Ricci, ma fortunatamente non ha portato al pareggio!”.

CN POSILLIPO: Sudomlyak M. , Ricci M., Ricci A., Iodice D. , D’Angelo P., De Luce G., Occhiello I., , Gregorio G., Picca A., Mauro S., Bernardis L., Calì M., Abbate G. Allenatore: Antracite Lignano.

CARPISA YAMAMAY ACQUACHIARA: Cicatiello R., Del Basso M., Tozzi V.(Cap), Pellone M., Andrè G., Di Maro L., Ciardi E., D’Avino A., Ronga M., Santamaria S., Confuorto G., Zazzaro G., Gaeta D. Allenatore: Roberto Brancaccio.

Parziali: 3-2 3-1 2-2 2-3
Arbitro: Filippo Gomez

AREA COMUNICAZIONE

 
 

  >> Torna a Tutte le News
   >> News dell'Area