Rassegna Stampa
Rassegna Stampa
Newsletter
Newsletter
Accesso Webmail
Accesso Webmail
Sponsor
[HyperLink1]

[HyperLink1]

[HyperLink1]

[HyperLink1]

[HyperLink1]

[HyperLink1]

[HyperLink1]

[HyperLink1]

[HyperLink1]

[HyperLink1]

[HyperLink1]

[HyperLink1]

[HyperLink1]

[HyperLink1]

[HyperLink1]

Area Privata
Log In
 
 
Contact Info
an image
A.S.D. - C.N. Posillipo
Via Posillipo 5, 80123 Napoli

Email:
cnposillipo@cnposillipo.org
ufficiostampa@cnposillipo.org

Phone: (+39) 081-5751282
Fax: (+39) 081-5757832
Partita I.V.A. 01769100635

News

 
PALLANUOTO - CAMPIONATO SERIE A1 - 2016-17 - 22ª GIORNATA      
1 APRILE 2017 ORE 19,30
ROMA – FORO ITALICO PISCINA DEI MOSAICI
S.S. LAZIO NUOTO – CIRCOLO NAUTICO POSILLIPO
 

31/03/2017

Nella ventiduesima giornata di Campionato il Circolo Nautico Posillipo è di scena, fuori casa, contro la Lazio in una sfida importante per continuare a crescere, proteggendo il quarto posto, conquistato grazie alla vittoria casalinga con il Torino 81, dall’attacco dei cugini della Canottieri Napoli, anch’essi impegnati a Roma contro l’altra squadra della Capitale, la Roma Vis Nova.
Non facile per i rossoverdi l’incontro con i laziali che, reduci dalla bella vittoria per 8-6 nel derby capitolino con la Roma, intendono continuare la loro strepitosa striscia positiva, iniziata nella terza giornata di ritorno, di cinque vittorie intervallate solo dalla sconfitta con i Campioni d’Italia della Pro Recco, che testimonia pienamente la grande crescita del collettivo biancoazzurro allenato da Massimo Tafuro. Una crescita che ha portato i laziali a uscire, con 19 punti, dalla zona calda della classifica.
Si preannuncia, quindi, un incontro molto combattuto da entrambe le formazioni, fortemente determinate a non concedere nulla agli avversari. Il Posillipo che vuole continuare da protagonista, al quarto posto, il suo cammino verso la Final Six scudetto e la Lazio che vuole regalarsi i 3 punti in palio per conquistare una tranquilla salvezza.
All’andata i rossoverdi vinsero agevolmente, per 13-5, l’incontro con la giovane formazione capitolina, ma allora i laziali erano il fanalino di coda del torneo, ora invece sono diventati la squadra rivelazione per i grandi progressi fatti nell’arco del girone di ritorno, come ci conferma il tecnico rossoverde Mauro Occhiello:
È un turno veramente delicato. Affrontiamo una squadra che sta attraversando un ottimo momento di forma, una squadra che, tra le mura amiche, riesce ad esprimersi al meglio, mettendo in difficoltà qualunque formazione, anche la più titolata. Bisogna essere compatti e cinici, cercando di sfruttare a nostro favore tutte le situazione che riusciremo a creare, giocando però, per tutto l’arco dell’incontro, con la massima concentrazione”.
Una squadra difficile da affrontare, la Lazio, che in grande forma venderà cara la pelle al più quotato Posillipo che, in formazione rimaneggiata per l’assenza del mancino Nicola Cuccovillo, infortunatosi in allenamento, farà esordire, in sua sostituzione, il bomber delle giovanili rossoverdi Domenico Iodice.

SS LAZIO NUOTO: Correggia V., Tulli A., Colosimo F., Ambrosini G (Cap.), Vitale A., Di Rocco L., Giorgi D., Cannella G., Narciso A., De Vena W., Maddaluno R., Mele A., Washburn W., Allenatore: Massimo Tafuro.

CN POSILLIPO: Sudomlyak M. , Cuccovillo N., Rossi S., Foglio G. , Klikovac F. , Mattiello G., Subotic G., Vlachopoulos A., Marziali L., Dervisis G., Saccoia P. (Cap.) , Negri T. . Allenatore: Mauro Occhiello.

Delegato: Tenenti G.
Arbitri: Brasiliano F. – Piano M.

AREA COMUNICAZIONE

 
 

  >> Torna a Tutte le News
   >> News dell'Area