Rassegna Stampa
Rassegna Stampa
Newsletter
Newsletter
Accesso Webmail
Accesso Webmail
Sponsor
[HyperLink1]

[HyperLink1]

[HyperLink1]

[HyperLink1]

[HyperLink1]

[HyperLink1]

[HyperLink1]

[HyperLink1]

[HyperLink1]

[HyperLink1]

[HyperLink1]

[HyperLink1]

[HyperLink1]

[HyperLink1]

[HyperLink1]

Area Privata
Log In
 
 
Contact Info
an image
A.S.D. - C.N. Posillipo
Via Posillipo 5, 80123 Napoli

Email:
cnposillipo@cnposillipo.org
ufficiostampa@cnposillipo.org

Phone: (+39) 081-5751282
Fax: (+39) 081-5757832
Partita I.V.A. 01769100635

News

 
PALLANUOTO - CAMPIONATO SERIE A1 - 2016-17 - 24ª GIORNATA      
22 APRILE 2017 ORE 18,00
NAPOLI – PISCINA COMUNALE “FELICE SCANDONE”
CIRCOLO NAUTICO POSILLIPO – CARPISA ACQUACHIARA
 

21/04/2017

Torna il Campionato dopo le feste pasquali ed è subito derby alla Scandone! A sole tre giornate dalla conclusione della Regular Season, il Circolo Nautico Posillipo affronta la Carpisa Yamamay Acquachiara dei fratelli Porzio, gli indimenticati Campioni posillipini che tanto hanno vinto, da giocatori, con i colori rossoverdi.
Diverse le prospettive delle due formazioni napoletane: il Posillipo, al quarto posto in classifica con 46 punti, con una lunghezza di vantaggio sulla Canottieri Napoli, si è già qualificato per la Final Six scudetto; mentre l’Acquachiara deve cercare di fare punti per allontanarsi dalla zona calda della classifica, tentando magari di avvicinarsi il più possibile al Savona che, al sesto posto in classifica, la sopravanza di 7 lunghezze. I rossoverdi sono alla ricerca con l’Acquachiara della quarta vittoria consecutiva, dopo aver battuto nell’ordine il Torino 81 per 10-6, la Lazio fuori casa per 14-7 e la Roma Vis Nova per 10-7 nell’ultima uscita prima della Pasqua. Un cammino convincente, quello del Posillipo, pronto ora a verificare lo stato della preparazione fisica e mentale, programmata dallo staff tecnico per consentire alla squadra di presentarsi in piena forma all’appuntamento più importante della stagione.
Nel match di andata il settebello di Mauro Occhiello ha conquistato, con merito, i tre punti in palio, battendo per 10-7 i cugini dell’Acquachiara, allenati dall’ex campione del Posillipo Pino Porzio. Ma un derby è sempre un derby! E nasconde sempre tante insidie, rappresentando, senz’altro, un test di rilievo per le ambizioni rossoverdi, come afferma il tecnico del Posillipo Mauro Occhiello:
Stiamo attraversando un buon momento! Abbiamo iniziato la fase di preparazione per la Final Six scudetto e questa sfida rappresenta per noi, senza dubbio, un passaggio importante per diversi motivi. Dobbiamo testare il nostro stato di forma e rafforzare la nostra tenuta mentale in un derby, visto che anche il quarto della Final Six sarà sicuramente un altro derby, quello con la Canottieri Napoli!”.

Sarà ancora assente con l’Acquachiara, il mancino Nicola Cuccovillo che, avendo comunque smaltito completamente i postumi dell’infortunio alla schiena, ha ricominciato la preparazione, e sarà pronto fra due settimane per arrivare in piena forma per la Final Six scudetto. Al suo posto nella rosa dei convocati, sarà riconfermato il giovane Domenico Iodice.

CN POSILLIPO: Sudomlyak M. , Iodice D., Rossi S., Foglio G., Klikovac F., Mattiello G., Renzuto Iodice V., Subotic G., Vlachopoulos A., Marziali L., Dervisis G., Saccoia P.(Cap.), Negri T. . Allenatore: Mauro Occhiello.

CARPISA YAMAMAY ACQUACHIARA: Lamoglia A., Del Basso M., Tozzi V., Steardo D., Sanges C, Robinson S, Barroso A., Cupic V. , Lapenna F., Krapic I., Confuorto G., Lanzoni G., Cicatiello R.. Allenatore: Pino Porzio.

Delegato: D. Barone
Arbitri: A. Paoletti e A. Petronilli

AREA COMUNICAZIONE

 
 

  >> Torna a Tutte le News
   >> News dell'Area