CASA SOCIALE: RACCOLTA FONDI PER LA SOLIDARIETÀ “FONDAZIONE UMBERTO VERONESI”

19 Novembre 2018

SUCCESSO PER L’INIZIATIVA DELLA FONDAZIONE UMBERTO VERONESI AL CIRCOLO POSILLIPO
DAL “ROMA” DI OGGI

Anche quest’ anno la Fondazione Umberto Veronesi ha realizzato un evento nella città di Napoli per la raccolta fondi che a breve renderà possibile il rientro di giovani ricercatori a Napoli.
Era difficile bissare il successo di pubblico dello scorso anno ma anche questa volta la città ha risposto con entusiasmo al richiamo della ricerca. La serata 8 stata ospitata dal Circolo Posillipo, location che racchiude in se parte fondamentale della storia sportiva della città.

Diego Occhiuzzi, Paolo Veronesi, Francesco e Pino Porzio

Lo stesso mondo dello sport non è rimasto insensibile a tutto ciò, infatti campioni come Francesco e Giuseppe Porzio, nati e cresciuti al Circolo Posillipo, campioni indiscussi nella pallanuoto, e Diego Occhiuzzi, medaglia d’ argento alle Olimpiadi di Londra, elemento di punta della nazionale di scherma italiana, sono intervenuti a supporto della serata.

L’ evento ha visto la presenza del presidente dalla Fondazione Umberto Veronesi, il professore Paolo Veronesi, direttore del dipartimento di Senologia dell’ Istituto Europeo di Oncologia di Milano; Paolo è napoletano di adozione ed ha voluto personalmente presentare la delegazione napoletana, guidata da Viviana Salzano, giovanissima consulente azienda le, supportata da Lorenza Mazzeo, altrettanto giovane promessa del foro napoletano, figlia dell’avvocato Lorenzo Mazzeo, Chiara Tornatore nutrizionista esperta in nutrizione infantile, Carmen Esposito affermata architetta napoletana e Fabiana Pepe, bancaria di professione ed indiscussa protagonista della movida della città.

Durante la serata ci sono stati molti ospiti come Patrizio Rispo che ha regalato la sua interpretazione di una poesia molto toccante, e Valentina Stella che ha estasiato tutto il parter emozionando con le note della sua musica. Tra gli ospiti Antonello Ardituro e consorte Maria Cristina Amoroso, il senatore Francesco Urraro con la moglie Silvia Piccolo e il professore Gerardo Botti, direttore scientifico del “Pascale”.

La cena si è svolta sulle note del violino di Angela Cirillo. L’ appuntamento è già fissato per la prossima estate con una nuova iniziativa dal sapore estivo.

Area Comunicazione

dal Roma del 19/11/2018

CIRCONDARSI DI STORIA SCOPRI LE DISCIPLINE

CANALI SOCIAL

Segui la nostra Associazione Sportiva sui canali social, per restare sempre aggiornato sulle nostre ultime novità ed eventi.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633
Pec: [email protected]

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter e non perdere mai le ultime novità.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633 | Pec: [email protected]

Website made by: Pluma Studio