CIRCOLO NAUTICO POSILLIPO IN VENDITA

22 Febbraio 2018

IL COMUNE DI NAPOLI VENDE PER FAR CASSA. IL POSILLIPO A RADIO CRC: “ABBIAMO UNA STORIA GLORIOSA, VENDA A NOI”

Il Comune di Napoli ha bisogno di far cassa e per questo l’intenzione è di vendere pezzi del patrimonio comunale. Tra questi anche il Circolo Nautico Posillipo.

E su questo tema, stamattina, Vincenzo Triunfo, Vicepresidente del sodalizio di Via Posillipo è intervenuto nel programma radiofonico “Barba&Capelli” su radio CRC: “È chiaro che noi non possiamo “vendere il Circolo” perché non ne siamo proprietari, ma siamo coloro, gli unici, che dovranno acquistarlo. In realtà ciò che noi possiamo vendere è ciò che il Circolo ha fatto in 92 anni di storia, e continua a fare, per la città di Napoli e per il paese intero. In questo momento stiamo preparando dei documenti per degli sponsor, che ci hanno chiesto di raccontargli il Circolo e la sua storia e lo facciamo attraverso i numeri che parlano per noi, e non possiamo nemmeno citarle tutte le nostre vittorie prestigiose altrimenti non basterebbero i fogli! Solo come esempio vantiamo 18 medaglie Olimpiche con 70 atleti partecipanti alle Olimpiadi dal 1936 al 2016,103 campionati mondiali, oltre 460 Titoli Italiani, 11 scudetti di Pallanuoto, 3 Coppe dei Campioni e 1 Coppa delle coppe, infine l’Europa cup e una super coppa Europea. Il tutto in 8 discipline diverse di cui 7 olimpiche. Negli ultimi 30 anni, poi il Circolo ha portato centinaia di atleti alle varie nazionali di ogni disciplina praticata. E sappiamo bene quanto valgano le medaglie Olimpiche. Un Circolo del genere può essere venduto solo al circolo stesso altrimenti andrebbe tutto distrutto. E il Comune di Napoli questo lo sa bene. Inoltre, non dimentichiamoci che il Circolo non è solo Sport per gli atleti giovanili e di elite: da noi fanno sport anche bambini più disagiati e delle Case famiglie, nel segno dell’integrazione. Poi facciamo beneficenza, con tante iniziative e ospitiamo quasi quotidianamente eventi culturali. Insomma, abbiamo un bilancio etico sportivo che vale molto più dei valori economici e che spesso sono unici valori ad essere considerati”.

Qui di seguito il podcast dell’intervento radiofonico del Vicepresidente Sportivo Enzo Triunfo a “Barba&Capelli” su Radio CRC:

Schema delle partecipazioni e medaglie olimpiche del CN Posillipo
Schema delle partecipazioni e medaglie olimpiche del CN Posillipo

Area Comunicazione

CIRCONDARSI DI STORIA SCOPRI LE DISCIPLINE

CANALI SOCIAL

Segui la nostra Associazione Sportiva sui canali social, per restare sempre aggiornato sulle nostre ultime novità ed eventi.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633
Pec: [email protected]

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter e non perdere mai le ultime novità.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633 | Pec: [email protected]

Website made by: Pluma Studio