DODICI MAGAZINE

6 Novembre 2017

IL MAGAZINE DELLE ECCELLENZE DEL SUD

È in distribuzione nella club house per i soci del Circolo il n. 4, ottobre 2017, di Dodici, free press trimestrale di attualità, cultura e eccellenze edito dal gruppo editoriale Architesto di Napoli e diretto da Francesco Bellofatto.

dodicimagazine.com

“Abbiamo voluto dedicare ai giovani il numero di ottobre della nostra rivista, puntando sul necessario rapporto tra università e impresa. Una sinergia sempre più strategica, in particolare a Napoli e in Campania, dove cresce in maniera esponenziale il numero delle start up innovative e delle aziende ad alta tecnologia.

Sommario dodici ottobre 2017
Sommario dodici ottobre 2017

In occasione dell’annuale Meeting dei Giovani di Confindustria, abbiamo chiesto ai rappresentanti degli imprenditori Under 40 di delineare scenari e criticità del mondo produttivo al Sud, mentre i rettori dei principali atenei della regione intervengono sul ruolo dell’Università e della ricerca per dare rilancio e competitività al sistema produttivo sistema produttivo. Ne emerge un quadro interessante, con indicazioni per una scelta oramai urgente di salto generazionale per una nuova classe dirigente: culturale, imprenditoriale, politica.

Proseguendo sugli stessi temi, molto ricca la sezione innovazione della rivista, con il successo dell’ultima edizione di TechinologyBiz e il prossimo, importante appuntamento che vedrà Napoli capitale delle start up con la XV edizione del PNI.

Ottobre è il mese della ripartenza: per questa ragione Dodici Magazine propone ai suoi lettori ampie pagine sulla moda autunno “made in Naples” e i cartelloni dei principali teatri napoletani, per la prossima stagione straordinariamente ricchi di novità e proposte, così come ricca è la pattuglia dei film nati “all’ombra del Vesuvio” che ben hanno figurato quest’anno alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia.

Sempre più ricca la nostra sezione dedicata ai sapori, con uno Speciale Vino che racconta, a più voci, una delle vere ricchezze della Campania e una nuova iniziativa museale per stringere sempre più il rapporto tra turismo, attrattori territoriali e tipicità locali.

Infine spazio alle Universiadi 2019: abbiamo chiesto a Raimondo Pasquino, presidente dell’Agenzia Regionale, come la città si sta preparando per questo importante appuntamento che vedrà protagonisti atleti di tutto il mondo.

Abbiamo registrato e messo su carta i segnali del cambiamento, sempre senza rinunciare alle nostre tradizioni. Seguiremo le evoluzioni, anche grazie al dialogo con voi, sempre più ricco, attraverso le pagine dei social network.

Buona lettura, noi stiamo già lavorando per il prossimo numero”

Francesco Bellofatto
Direttore Responsabile

CIRCONDARSI DI STORIA SCOPRI LE DISCIPLINE

CANALI SOCIAL

Segui la nostra Associazione Sportiva sui canali social, per restare sempre aggiornato sulle nostre ultime novità ed eventi.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633
Pec: [email protected]

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter e non perdere mai le ultime novità.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633 | Pec: [email protected]

Website made by: Pluma Studio