INAUGURATA LA 29ª EDIZIONE DI NAVIGARE

21 Ottobre 2017

IL CONSIGLIERE AL PORTO FERRUCCIO GUERCIA: “EVENTI COME NAVIGARE PERMETTONO DI APRIRE ANOR PIÙ IL CIRCOLO ALLA CITTÀ

Taglio del nastro questa mattina al Circolo Nautico Posillipo per la 29° edizione di Navigare, la fiera dedicata al mondo della nautica, in programma sino al 29 ottobre. All’inaugurazione erano presenti il Presidente della Commissione Attività produttive della Regione Campania Nicola Marrazzo, il presidente della Mostra d’Oltremare Donatella Chiodo, il presidente dell’Associazione Nautica Regionale Campana, Gennaro Amato e il Consigliere delegato al Porto del Circolo Posillipo, Ferruccio Guercia.

Fiducia nell’evento in generale e apprezzamenti per il Circolo in particolare, sono stati espressi dalle istituzioni presenti e per il Consigliere Guercia, Navigare rappresenta un’ottima occasione per aprire ulteriormente il Circolo alla città e ampliarne la vocazione sociale: “Il mare è una grande risorsa, così come il porto”, ha sottolineato Guercia, “e questi eventi hanno un ruolo fondamentale per permettere ancora di più ai napoletani e non solo di conoscere il nostro Circolo e le sue attività, improntate al miglioramento continuo. Lo scorso anno abbiamo ospitato circa 15mila visitatori: quest’anno puntiamo ad averne ancora di più. Per quanto riguarda il porto”, ha spiegato ancora il Consigliere, “speriamo di poter presto allungare la banchina di almeno 30 mt: la scogliera di riparo consente il prolungamento e il nostro obiettivo è arrivare ad ospitare cento barche”.

Complice la splendida giornata di sole, al Circolo si è già assistito ad una buona presenza di pubblico per la prima giornata della kermesse sul molo. Numerosi gli stand per i protagonisti del settore, cantieri e aziende che producono accessoristica, fuoribordo, tappezzeria nautica, generatori e tutto ciò che fa diportismo nei due week end all’insegna della nautica, con la possibilità per gli utenti di testare le imbarcazioni. Le giornate di Navigare al Circolo Posillipo, saranno caratterizzate anche da numerosi eventi collaterali, con incontri con esperti del settore, workshop e iniziative legate alla beneficenza per la Onlus Santobono-Pausilipon.

Orario di apertura: dal Venerdì alla Domenica dalle 10.30 alle 18.30 e dal Lunedì al Giovedì dalle 12 alle 18.00.

Ingresso libero.

Circolo Nautico Posillipo, Via Posillipo n. 5 – Napoli

Area Comunicazione

CIRCONDARSI DI STORIA SCOPRI LE DISCIPLINE

CANALI SOCIAL

Segui la nostra Associazione Sportiva sui canali social, per restare sempre aggiornato sulle nostre ultime novità ed eventi.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633
Pec: [email protected]

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter e non perdere mai le ultime novità.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633 | Pec: [email protected]

Website made by: Pluma Studio