NUOTO: CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI LIFESAVING E SURFLIFESAVING

30 Maggio 2023

Conclusi a Riccione i Campionati Italiani Assoluti di Salvamento con gare in piscina e al mare

Grande il Campionato interpretato dagli atleti del Posillipo con un bottino di 2 oro 1 argento e 2 bronzo e 16 finali complessivamente conquistate.
Oro nel surf ski per il sempre verde Mariano Bifano che bissa il titolo conquistato lo scorso anno che gli permise la convocazione ai Campionati Mondiali.
Oro anche per Simona Senatore, all’ esordio con i colori rossoverdi e conquistando il titolo assoluto nei 90 sprint sulla spiaggia.
Sorpresa ed argento nella staffetta salvataggio con tavola maschile composta da Amedeo Cesarano e Lorenzo Barile.
Bronzo nella difficile staffetta Oceanman composta da Mariano Bifano, Amedeo Cesarano, Lorenzo Barile e Luigi Di Giuseppe.
Unica medaglia di bronzo in piscina nella staffetta 4×25 manichino con Christian Cipriano, Amedeo Cesarano, Luigi Cirillo e Lorenzo Barile, migliorando di un secondo il precedente personale.

Ottime prove per Gaetano Lubrano Lobianco finalista assoluto, che fa registrare il suo personale al 100 manichino con pinne arrivando primo di categoria Juniores così anche nella gara di Surf Ski. Finale e miglior piazzamento di sempre agli assoluti per Marianna Esposito sesta nella gara di beach flags.

Completano i finalisti individuali Maddalena Cirillo, bravissima nei 50 manichino dalla acqua e Giuseppe Iovine nel beach flag.
Ottavo posto nella staffetta 4 x 25 manichino donne composta da Maddalena Cirillo, Marianna Esposito, Maddalena Bianco e Simona Castellano.

Soddisfatto il tecnico Gianpaolo Longobardoera dal 2016 che non conquistavamo questo alto numero di finali. La squadra ha dato il massimo ad ogni gara. Sono orgoglioso di avere questo gruppo così determinato. Ringrazio la nuova dirigenza che mia ha permesso di allestire una squadra così competitiva“.

| Area Comunicazione

CIRCONDARSI DI STORIA SCOPRI LE DISCIPLINE

CANALI SOCIAL

Segui la nostra Associazione Sportiva sui canali social, per restare sempre aggiornato sulle nostre ultime novità ed eventi.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633
Pec: [email protected]

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter e non perdere mai le ultime novità.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633 | Pec: [email protected]

Website made by: Pluma Studio