PALLANUOTO: CAMPIONATO SERIE A1 2016-17 – FINAL SIX SCUDETTO – QUARTI DI FINALE

17 Maggio 2017

TORINO – PALAZZO DEL NUOTO 18 MAGGIO 2017 ORE 20,30
CIRCOLO NAUTICO POSILLIPO – CIRCOLO CANOTTIERI NAPOLI

Conto alla rovescia a Torino per la Final Six scudetto e per i playout retrocessione che dal 18 al 20 maggio animeranno il Palazzo del nuoto cittadino.

Una tre giorni di incontri al cardiopalma da cui usciranno i verdetti finali della 98esima edizione del campionato di serie A1 maschile. Saranno sei le squdre impegnate nelle finali scudetto, con la Pro Recco e il Brescia, nell’ordine prima e seconda della Regular Season, già qualificate per le semifinali, mentre le altre quattro si affronteranno ai quarti per passare il turno: lo Sport Management Verona, terza classificata, incontrerà il Savona, classificatosi sesto, mentre il Circolo Nautico Posillipo, quarto in classifica, affronterà di nuovo la Canottieri Napoli, quinta in campionato, in un nuovo derby tutto napoletano in cui le due formazioni cercheranno di superarsi per guadagnarsi la possibilità di incontrare i Campioni d’Italia della Pro Recco, che hanno concluso im prima posizione il torneo iridato.

Tutti recuperati i giocatori in casa rossoverde: il centroboa titolare Philip Klikovac che, dopo due turni di riposo, ha smaltitto completamente i postumi di un risentimento alla spalla e il centro vasca Vincenzo Renzuto Iodice che, dopo il fermo precauzionale nell’ultima di campionato, torna in perfetta forma per dare il suo prezioso apporto alla squadra.
Sta bene anche il portierone Tommy Negri che, dopo la straordinaria prestazione contro il Verona, aveva accusato un leggero affaticamento ad una gamba. Buone notizie quindi dallo spogliatoio del Posillipo che, dopo aver svolto il consueto allenamento di rifinitura nella piscina del Palazzo del nuoto di Torino, è pronto ad affrontare a viso aperto i cugini giallorossi per la soddisfazione del tecnico rossoverde Mauro Occhiello:

Mauro Occhiello
Mauro Occhiello

Veniamo da 5 vittorie consecutive e dal pareggio con il Verona! Attraversiamo un buon momento di forma! Siamo caricati al massimo! Abbiamo la squadra al completo, determinata e concentrata per combattere alla pari con chiunque. Giochiamo una bella pallanuoto in quanto siamo finalmente convinti delle nostre potenzialità. Siamo cresciuti come fase difensiva e come fase offensiva, siamo diventati molto temibili con le nostre ripartenze nella convinzione di poter strappare agli avversari il risultato. In poche parole i miei ragazzi hanno finalmente imboccato la strada giusta per togliersi le soddisfazioni che meritano!”.

CN POSILLIPO: Sudomlyak M. , Cuccovillo N., Rossi S., Foglio G. , Klikovac F. , Mattiello G., Renzuto Iodice V., Subotic G., Vlachopoulos A., Marziali L., Dervisis G., Saccoia P. (Cap.) , Negri T. . Allenatore: Mauro Occhiello.

CC NAPOLI: Rossa M. , Buonocore F., Maccioni A., Baviera G. , Giorgetti A., Borrelli B. , Dolce V., Campopiano E., Gitto M. , Velotto A. , Baraldi F., Esposito U. , Vassallo G. . Allenatore: Paolo Zizza.

Calendario della Final Six Scudetto e dei playout retrocessione:

Giovedì 18 maggio
Prima giornata – quarti di finale final six

1 / BPM Sport Management–RN Savona alle 19 in diretta su Waterpolo Channel
2 / CN Posillipo–CC Napoli alle 20.30 in diretta su Waterpolo Channel

Venerdì 19 maggio
Seconda giornata – semifinali final six

Finale 5° posto alle 14 in diretta su Waterpolo Channel

1ª semifinale scudetto
Pro Recco-vincente quarto 2 alle 15.30 in diretta su Rai Sport + HD

2ª semifinale scudetto
AN Brescia-vincente quarto 1 alle 17.00 in diretta su Rai Sport + HD

Play out retrocessione

1ª semifinale salvezza
Roma Vis Nova-Bogliasco Bene alle 18.30 in diretta su Waterpolo Channel

2ª semifinale salvezza
Reale Mutua Torino 81 Iren-Lazio Nuoto alle 20 in diretta su Waterpolo Channel

Sabato 20 maggio
Terza giornata – finali playout e final six

Finale 3° posto alle 13.00 in diretta su Waterpolo Channel
Finale salvezza alle 14.30 in diretta su Waterpolo Channel
Finale scudetto alle 17 in diretta su Rai Sport + HD

Giudici arbitri: Mario Bianchi e Domenico De Meo
Arbitri: Filippo Gomez, Alessandro Severo, Attilio Paoletti, Leonardo Ceccarelli, Raffaele Colombo, Luca Bianco, Daniele Bianco, Cristina Taccini, Stefano Riccitelli e Giovanni Lo Dico.

Area Comunicazione

CIRCONDARSI DI STORIA SCOPRI LE DISCIPLINE

CANALI SOCIAL

Segui la nostra Associazione Sportiva sui canali social, per restare sempre aggiornato sulle nostre ultime novità ed eventi.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633
Pec: [email protected]

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter e non perdere mai le ultime novità.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633 | Pec: [email protected]

Website made by: Pluma Studio