PALLANUOTO – CAMPIONATO SERIE A1 2016-17

15 Marzo 2017

RECUPERO 6ª GIORNATA – BOGLIASCO 1951 – CIRCOLO NAUTICO POSILLIPO 9–13  IL POSILLIPO CONTINUA LA SUA RINCORSA

Un Circolo Nautico Posillipo solido e determinato conquista la sua quarta vittoria consecutiva in campionato, battendo fuori casa per 13-9 il Bogliasco, nel recupero della sesta giornata di campionato.
La partita, in calendario il 19 novembre 2016, non si era disputata a causa di un black out elettrico della piscina Gianni Vassallo di Bogliasco. Tre punti preziosi per il Posillipo che così sale a quota 37 in classifica, ad una sola lunghezza dal quarto posto occupato dalla Canottieri Napoli.
La prima frazione di gioco si chiude in parità con il parziale di 2-2, facendo registrare per oltre metà tempo una lunga fase di studio da parte di entrambe le formazioni. Poi passa in vantaggio il Bogliasco con l’uomo in più con una rete di Monari. Alla quale segue il pareggio del Posillipo firmato da Marziali sempre in superiorità numerica. Poi ad uomini pari ancora vantaggio di Gandini per i padroni di casa e successivo pareggio di Saccoia per i posillipini.
Il secondo tempo, che si chiude con il parziale di 3-1 a favore dei rossoverdi, vede il Posillipo conquistare espulsioni e costruire sull’uomo in più il suo primo break dell’incontro. Tutte in superiorità numerica le reti del secondo quarto. Vlachopoulos porta in vantaggio il Posillipo e Divkovic pareggia per il Bogliasco. Poi uno due dei rossoverdi con Mattiello e Renzuto Iodice.
Nella terza frazione il Posillipo prende il largo e si aggiudica il secondo parziale per 4-1. Protagonista Mattiello con una doppietta in superiorità numerica, intervallata dal rigore realizzato da Klikovac per il vantaggio rossoverde di 8-3 sui padroni di casa che accorciano con Guidaldi ma subiscono sul finire del tempo la rete del 9-4 di Marziali su azione.
Nell’ultimo quarto il Bogliasco tenta il tutto per tutto ma non riesce a rientrare in partita, pur aggiudicandosi il parziale per 5-4. Subito a segno i padroni di casa con Monari con l’uomo in più. Replica il Posillipo con Klikovac sempre in superiorità. Poi Divkvovic per i liguri su azione a cui risponde il rossoverde Subotic che trasforma un rigore. Ancora due reti in superiorità per il Bogliasco Fracas e per il Posillipo Mattiello. A due minuti dalla fine Saccoia su azione sigla il 13-7 per i rossoverdi, ma in un impeto d’orgoglio i liguri reagiscono, segnando due reti in rapida successione con Vavic e Fracas che riducono di poco lo svantaggio dell’incontro che si chiude con la meritata vittoria del Posillipo per 13-9.
Da segnalare la bella prova del centrovasca Mattiello che chiude l’incontro da top scorer con ben 4 reti all’attivo. La vittoria del Posillipo lascia il Bogliasco a 13 punti, terzultimo in classifica, a braccetto con la Lazio, in attesa, dopo questo recupero, ironia della sorte, di venire a Napoli ad affrontare di nuovo il Posillipo il 18 marzo per la 19ª giornata di Campionato. Dal canto suo il Circolo Nautico Posillipo continua la sua rincorsa verso l’alta classifica, confermando una grande solidità difensiva e i continui miglioramenti in ogni fase di gioco e nella gestione delle superiorità numeriche.

BOGLIASCO 1951: Prian E. , Caliogna A., Gavazzi F., Guidaldi G.(1), Fracas A. (2), Vavic N. (1), Gambacorta F., Monari M. (2), Puccio D., Divkovic M. (2), Gandini C.(1), Guidi M., Pellegrini P. . Allenatore: Daniele Bettini

CN POSILLIPO: Sudomlyak M. , Cuccovillo N., Rossi S., Foglio G. , Klikovac F.(2) , Mattiello G.(4), Renzuto Iodice V.(1), Subotic G.(1), Vlachopoulos A.(1), Marziali L.(2), Dervisis G., Saccoia P. (Cap.)(2) , Negri T. . Allenatore: Mauro Occhiello.

Delegato FIN : Costa
Arbitri: Centineo G. – Ercoli M.
Parziali: 2-2 1-3 1-4 5-4
Superiorità numeriche: Bogliasco 1951 4/12 CN Posillipo 8/11 + 2 rigori
Nel terzo tempo espulso per limite di falli Gandini (Bogliasco)
Nel quarto tempo espulsi per limite di falli Monari, Guidi e Guidaldi (Bogliasco) e Rossi e Foglio (Posillipo).
Spettatori: 250

AREA COMUNICAZIONE

CIRCONDARSI DI STORIA SCOPRI LE DISCIPLINE

CANALI SOCIAL

Segui la nostra Associazione Sportiva sui canali social, per restare sempre aggiornato sulle nostre ultime novità ed eventi.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633
Pec: [email protected]

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter e non perdere mai le ultime novità.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633 | Pec: [email protected]

Website made by: Pluma Studio