PALLANUOTO: CN POSILLIPO – ANZIO WATERPOLIS 12-7, POSILLIPO AI PLAYOFF

15 Aprile 2023

Brancaccio : “Abbiamo raggiunto un obiettivo importante”
C.N.Posillipo – Anzio Waterpolis- (3-2; 1-3; 3-1; 5-1)

Posillipo: L.Izzo, A.Somma, B.Stevenson 3, T.Abramson 2, G.Mattiello, E.Aiello, M.Lanfranco, J.Lanfranco 1, L.Briganti 1, A.Scalzone, M.Milicic 3, P.Saccoia 2, R.Spinelli. All. R.Brancaccio
Anzio: S.Santini, N. Fratarcangeli, R. Pelicaric, S.Susak, D. Caponero, A. Goreta, G. Barberini, N. Cuccovillo 3, F. Lapenna 1, L. Bajic 2, E. Koprcina, D. Presciutti, A. Antonini. All. R.Tofani

Arbitri: Brasiliano-Schiavo
Superiorità :Pos 3/6 ,Anzio 2/4
Rigori: Pos 2/2, Anzio 1/1
Note: Espulso Tofani (All.Anzio) per proteste.

Il C.N.Posillipo raggiunge i playoff. Grande vittoria per la squadra rossoverde che, nello scontro diretto per l’ottava posizione, supera l’Anzio per 12-7, al termine di una partita decisa dall’ultimo splendido quarto giocato dalla squadra di Brancaccio.

Il primo gol della partita è di Milicic, che colpisce in superiorità. Cuccovillo pareggia sfruttando l’uomo in più ma Stevenson riporta il Posillipo avanti, segnando il rigore a 70 secondi dal primo intervallo. Nel finale arriva il gol di LaPenna, che segna con la doppia superiorità ma J. Lanfranco realizza la rete del 3-2 Posillipo dopo 8 minuti.

Parte bene l’Anzio nel secondo tempo con Bajic, che segna da lontano. Il punteggio resta invariato per gran parte del parziale fino al gol di La Penna per il 3-4, a 2 minuti dal secondo intervallo. Il Posillipo trova il pareggio con Milicic, Cuccovillo su rigore riporta in vantaggio gli ospiti per il 4-5 dopo 2 tempi di gioco.

Nel terzo quarto segna Milicic, suo terzo gol, con uno splendido pallonetto. La formazione rossoverde si riporta avanti con Abramson, Spinelli si supera in un paio di occasioni ed ancora Abramson, colpisce per il 7-5 a 90 secondi dall’ultimo intervallo. Nel finale arriva il gol di Cuccovillo che fissa il punteggio sul 7-6.

L’Anzio pareggia subito con Bajic ma Saccoia riesce a trovare il gol del vantaggio colpendo in controfuga dopo 3 minuti. L’Anzio ci prova ma la difesa Rossoverde tiene bene, Stevenson su rigore trova il 9-7 e, successivamente, Saccoia trova la rete del 10-7. Il match si chiude con i gol di Briganti e Stevenson , finisce 12-7. Il pubblico della Scandone può festeggiare il prestigioso traguardo raggiunto.

Il C.N.Posillipo tornerà in campo sabato prossimo 22 aprile alle 15,00 in trasferta contro l’Ortigia.

Dichiarazione di Roberto Brancaccio:
Una vittoria importante. Nei primi due tempi siamo entrati contratti, sbagliando tanto in attacco. Nell’ultimo parziale siamo usciti fuori giocando con grinta e determinazione riuscendo a portare a casa un risultato importante. Abbiamo raggiunto l’obiettivo playoff, l’avevamo dichiarato ad inizio stagione e, dopo le grandi difficoltà delle prime 10 giornate, sembrava un traguardo irraggiungibile. Ci tengo a ringraziare la squadra, lo staff tecnico e medico, tutti i dirigenti ed ovviamente il Presidente Campagnola. Dedico questo risultato a Domenico Iodice“.

Posillipo - Anzio Aprile 2023 b| Area Comunicazione

CIRCONDARSI DI STORIA SCOPRI LE DISCIPLINE

CANALI SOCIAL

Segui la nostra Associazione Sportiva sui canali social, per restare sempre aggiornato sulle nostre ultime novità ed eventi.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633
Pec: [email protected]

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter e non perdere mai le ultime novità.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633 | Pec: [email protected]

Website made by: Pluma Studio