PALLANUOTO: CN POSILLIPO – CC ORTIGIA 11-15, BRANCACCIO: “COMPLIMENTI ALLA SQUADRA, ABBIAMO DATO IL MASSIMO”

24 Febbraio 2023

C.N.Posillipo-C.C.Ortigia 11-15 (2-4;3-2;3-5;3-4)

Posillipo: L. Izzo, D. Iodice 1, B. Stevenson 2, T. Abramson 1, G. Mattiello 3, E. Aiello, A. Picca 1, J. Lanfranco 1, L. Briganti 1, M. Lanfranco, M. Milicic, P. Saccoia 1, R. Spinelli. All. R. Brancaccio
Ortigia: S.Tempesti, F.Cassia 1, A.Carnesecchi, A.Condemi 2, S.Di Luciano 1, P.Velkic 1, F.Ferrero 2, L.Giribaldi, F.Condemi 3, S.Rossi 3, S.Vidovic, C.Napolitano 2, D.Ruggiero. All.S.Piccardo

Arbitri: Bianco-Rovida
Superiorità :,6/11, 7/12
Rigori: /,Ortigia 2/2
Usciti per Falli: Giribaldi, M.Lanfranco, Milicic
Note: Espulso Brancaccio nel quarto tempo.

Non riesce l’impresa al C.N. Posillipo che, nella gara valevole per il quarto di finale della final eight di Coppa Italia, viene sconfitto dall’Ortigia per 15-11. I rossoverdi giocano una partita di grande cuore ed intensità, portandosi anche in vantaggio nel terzo periodo prima di cedere nel finale.

Il Posillipo ha dovuto rinunciare ad Aiello, out per un problema alla mano e, dopo pochi minuti, ha perso il portiere Spinelli, sostituito dal giovanissimo Luca Izzo, classe 2007, autore di una buona partita, all’esordio ad appena 15 anni.

Il primo gol della partita è dell’Ortigia con il rigore di Ferrero, Velkic raddoppia in superiorità numerica. Si fa male Spinelli, Condemi su rigore segna il 3-0 mentre Picca trova il primo gol dei rossoverdi per il 3-1. Nuovo gol per l’Ortigia con Condemi, Stevenson colpisce con l’uomo in più. Nell’ultima azione Izzo è autore di una splendida parata. Il primo tempo si chiude sul 4-2.

Segna Stevenson, ancora un grande intervento per Izzo ma Rossi segna il gol del 5-3. Non molla la formazione rossoverde, Mattiello realizza il -1 a 100 secondi dall’intervallo ma Condemi, in superiorità, trova il gol del 6-4. Nel finale segna Julien Lanfranco per il 6-5 di metà partita.

Parte bene il Posillipo con il gol di Briganti in controfuga, A. Condemi, in superiorità, riporta avanti la formazione siciliana ma Mattiello trova l’angolo alto per la nuova parità. Il primo gol della partita di Abramson porta il Posillipo in vantaggio ma Cassia pareggia in superiorità ed Andrea Condemi segna il 9-8 per l’Ortigia. Nell’ultimo minuto c’è il gol di Rossi e Napolitano, nell’ultima azione, trova la rete dell’11-8.

Gran gol di Saccoia ad aprire il periodo finale, Ferrero segna con l’uomo in più dopo un’azione controversa, il gol di Rossi chiude di fatto la gara, 13-9 a 3 minuti dalla fine. Il match si chiude sul 15-11 con i gol di Iodice e Mattiello per il Posillipo, Napolitano e Di Luciano per l’Ortigia.

Il C.N. Posillipo tornerà in campo domani alle ore 15,00, nella semifinale per il quinto posto, per affrontare la squadra che perderà il quarto di finale tra Brescia e Trieste

Dichiarazione Brancaccio:
Devo fare innanzitutto i complimenti alla squadra. I ragazzi hanno dato il massimo contro una formazione quotata come l’Ortigia. Siamo partiti male, ma siamo stati bravissimi nel recuperare lo svantaggio, e portarci anche avanti nel punteggio. Alla lunga però abbiamo pagato le ridotte rotazioni avendo dovuto rinunciare prima della gara ad Aiello per una forte contusione alla mano, ed a Spinelli dopo appena due minuti di gioco per un problema muscolare da valutare, anche se il giovanissimo quindicenne Izzo ha fatto davvero una buona partita.”

| Area Comunicazione

CIRCONDARSI DI STORIA SCOPRI LE DISCIPLINE

CANALI SOCIAL

Segui la nostra Associazione Sportiva sui canali social, per restare sempre aggiornato sulle nostre ultime novità ed eventi.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633
Pec: [email protected]

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter e non perdere mai le ultime novità.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633 | Pec: [email protected]

Website made by: Pluma Studio