PALLANUOTO: CN POSILLIPO – CIRCOLO CANOTTIERI ORTIGIA 7-9, SACCOIA: “RESTA UN PO’ DI RAMMARICO”

21 Gennaio 2023

C.N.Posillipo – C.C.Ortigia 7-9 (2-4; 0-2; 2-1; 3-2)

Posillipo: L. Izzo, A. Picca, B. Stevenson , T. Abramson , G. Mattiello 2, E. Aiello, M. Lanfranco, A. Somma, L. Briganti , A. Scalzone, M. Milicic 2, P. Saccoia 3, R. Spinelli. All. R. Brancaccio
Ortigia: S. Tempesti, F. Cassia, A. Carnesecchi, A. Condemi, S. Di Luciano 1, P. Velkic 1, F. Ferrero 2, J. Gorria, F. Condemi 2, S. Rossi 2, S. Vidovic 1, C. Napolitano, D. Ruggiero. All. S. Piccardo

Arbitri: Nicolai-Braghini
Superiorità :,4/14, 2/10
Rigori: /,Ortigia 3/3
Usciti per Falli: Cassia, Condemi
Note: Espulso per proteste Piccardo, All.Ortigia, Espulsione definitiva Mattiello.

Sconfitta per il Posillipo che cede alla C.C.Ortigia per 7-9 nel match dell’ultima giornata d’andata del campionato di Serie A1. La formazione di Mister Brancaccio, alla quarta partita in 10 giorni ed ancora senza Julien Lanfranco, gioca una buona partita contro i quotati avversari, arrivando ad un passo dalla rimonta.

Il primo gol della partita è della squadra ospite che va a segno su rigore con Ferrero, Di Luciano raddoppia dopo 2 minuti di gioco. Arriva la reazione rossoverde con Saccoia che accorcia in superiorità, Vidovic segna per i suoi ma ancora Saccoia, con l’uomo in più, realizza il 2-3. Si segna tanto in questo primo periodo, Condemi realizza su rigore il gol del 2-4 al primo intervallo.

Palo di Abramson in apertura secondo tempo, il Posillipo non concretizza occasioni in superiorità, mentre Velkic realizza sfruttando il doppio uomo in più, Condemi segna il gol 2-6, risultato dopo due quarti di gioco.
Segna il Posillipo con Milicic, bellissima palombella, Spinelli si supera in un paio di occasioni, Mattiello segna il 4-6 in superiorità. La difesa rossoverde tiene bene ma il Posillipo non riesce ad accorciare e Rossi, ex della gara, riesce a segnare il gol del 4-7 a 50 secondi dalla fine del terzo quarto.

Nessuna delle due squadre segna nei primi minuti di gioco, ci pensa Rossi a siglare l’8-4 per la formazione ospite. Torna a realizzare il Posillipo con Saccoia, Ferrero segna il terzo rigore per i suoi, Milicic segna il 6-9 a 4 minuti dalla fine. Ci prova ancora la formazione rossoverde con Mattiello che realizza il 7-9. Nel finale il Posillipo prova a rientrare in partita ma il tiro di Abramson si spegne sul palo. Finisce 9-7 per la formazione siciliana.

Il C.N.Posillipo tornerà in campo sabato prossimo 28 gennaio alle 15,00 in trasferta con i ViceCampioni d’Italia dell’A.N.Brescia.

Dichiarazione Saccoia, Capitano Posillipo
C’è un po’ di rammarico. Stiamo giocando finalmente di squadra, trovando i nostri meccanismi, ma dobbiamo ancora migliorare in superiorità numerica. Nei primi due tempi non siamo riusciti a limitare il contropiede, una delle loro armi principali. Paghiamo il break iniziale dei nostri avversari. Loro sono riusciti a portare questo vantaggio fino alla fine, ma noi nella ripresa abbiamo giocato una buona partita

| Area Comunicazione

CIRCONDARSI DI STORIA SCOPRI LE DISCIPLINE

CANALI SOCIAL

Segui la nostra Associazione Sportiva sui canali social, per restare sempre aggiornato sulle nostre ultime novità ed eventi.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633
Pec: [email protected]

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter e non perdere mai le ultime novità.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633 | Pec: [email protected]

Website made by: Pluma Studio