PALLANUOTO: CN POSILLIPO – DE AKKER BOLOGNA 8-8, BRANCACCIO: “CI È MANCATA LA ZAMPATA DECISIVA”

11 Febbraio 2023

C.N.Posillipo-De Akker Bologna 8-8 (2-0; 2-2; 3-4; 1-2)

Posillipo: L.Izzo, D.Iodice, B.Stevenson 2, T.Abramson 2, M.Lanfranco, E.Aiello, A.Picca, J.Lanfranco, L.Briganti 2, A.Somma, M.Milicic, P.Saccoia 2, R.Spinelli. All.Brancaccio.
De Akker Bologna: M.Cicali, A.Grossi, R.Spadafora 1, A.Baldinelli 1, G.Boggiano, B.Kadar 1, S.Guerrato 1, K.Milakovic 2, T.Alfonso Poso, E.Manzi 1, E.Cocchi 1, A.Deserti 1, M.Pederielli. All. Mistrangelo.
Arbitri: Pinato-Nicolosi , Delegato Fin:Rotunno
Superiorità : 3/10,3/5
Rigori: Bologna 2/2
Usciti per Falli: Guerrato

Pareggio per il C.N. Posillipo con la De Akker Bologna nella gara disputata alla Scandone. Finisce 8-8 al termine di un match condotto dai rossoverdi per larghi tratti.
Il Posillipo, senza Mattiello squalificato, subisce nel finale il rigore del pareggio di Milakovic che fissa il punteggio sul risultato definitivo.

Il primo gol della gara è del Posillipo con Saccoia che realizza in superiorità, Spinelli è bravo sui tentativi bolognesi, Stevenson sigla il raddoppio. Nessuna delle due squadre riesce più a creare occasioni, si va al primo intervallo sul 2-0 in favore della formazione rossoverde.

Nel secondo parziale segna la De Akker in superiorità numerica con Kadar dopo una clamorosa occasione per Abramson in controfuga, Stevenson trova un grandissimo tiro dalla lunga distanza, con uomo in più, per il 3-1. La formazione ospite reagisce colpendo con Deserti, bravo a segnare in superiorità ma nell’ultima azione del tempo, Abramson, colpisce per il 4-2 dopo due parziali di gioco.
Segna Guerrato per la De Akker, Saccoia risponde colpendo dalla lunga distanza ma è ancora la formazione ospite, con Spadafora, ad accorciare le distanze per il 5-4. Il Posillipo non riesce a concretizzare le superiorità numeriche, Manzi pareggia a 3 minuti dall’ultimo intervallo. I rossoverdi si riportano in vantaggio con Briganti Cocchi pareggia sull’azione successiva, ancora Briganti, da lontano, per il 7-6.
Gran gol di Abramson ad aprire il quarto parziale ma Milakovic, su rigore, riporta la De Akker a -1. Non si segna nel quarto periodo ma ad 1.20 dalla fine, su rigore, è ancora Mikalovic a segnare la parità. Cicali è bravissimo su Abramson, Spinelli si supera sull’attacco della De Akker. Il tentativo finale del Posillipo si infrange sul portiere bolognese. Finisce 8-8.

I rossoverdi giocheranno la prossima gara in trasferta con con l’Iren Quinto sabato prossimo 18 febbraio alle ore 15,00.

Dichiarazione Brancaccio:
Sapevamo che sarebbe stata una partita molto dura. C’erano in palio punti importanti sia per noi che per loro. Abbiamo pagato un break dal 5-3 al 5-5 e nel finale c’è stata l’occasione per chiuderla in 1 vs 0, subendo poi il gol del pareggio. Ci sono state varie chance per vincere la gara ma alla fine si sono complicate le cose ed è arrivato il pareggio. Abbiamo avuto l’ultima palla per vincere la partita, ci è mancata la zampata decisiva per ottenere un risultato importante. Ora dobbiamo continuare a lavorare tanto, bisogna fare di più

| Foto di Nunzio Russo
| Area Comunicazione

CIRCONDARSI DI STORIA SCOPRI LE DISCIPLINE

CANALI SOCIAL

Segui la nostra Associazione Sportiva sui canali social, per restare sempre aggiornato sulle nostre ultime novità ed eventi.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633
Pec: [email protected]

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter e non perdere mai le ultime novità.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633 | Pec: [email protected]

Website made by: Pluma Studio