PALLANUOTO: IL POSILLIPO SI AGGIUDICA IL DERBY 8 – 7

10 Novembre 2018

FINISCE 8 A 7 CONTRO LA CANOTTIERI. BRANCACCIO: “COMPLIMENTI A TUTTA LA SQUADRA”

Vince il Posillipo!
È la formazione rossoverde ad aggiudicarsi di misura per 8-7, il derby alla quinta giornata del campionato di serie A1 di pallanuoto contro il Circolo Canottieri. In un’Alba Oriens strapiena dove lo spettacolo è già sugli spalti, in vasca va in scena una gara appassionate dal primo all’ultimo minuto dei quattro tempi regolamentari con le due formazioni sempre in partita a giocarsela all’ultimo tiro.

I 1.000 spettatori, tra cui il Presidente del Posillipo Enzo Semeraro, il Vice Enzo Triunfo e l’assessore allo sport del Comune di Napoli, Ciro Borriello, assistono ad una gara senza esclusione di colpi, che registra un rigore a testa per le due squadre: il primo è per gli ospiti, tira Vukicevic, para Negri. Nel quarto tempo tocca ai patroni di casa: tira Rossi, niente da fare per Vassallo.
In mezzo tra le fila del Posillipo, un rosso diretto per Mattiello, tripletta per l’ex Massimo Di Martire a cui fa compagnia con un gol il fratello minore Gianpiero.

Numeri alla mano, poi, è il Posillipo a spuntarla nel primo quarto di gioco, sul 2-1, risultato questo poi identico ma a favore della Canottieri nel secondo parziale, che si chiude sul pareggio del 3-3.

Sono gli ultimi due tempi ad entusiasmare oltremisura il pubblico che fa sentire forte e chiara lil tuo tifo: nel terzo parziale il Posillipo ha la meglio con il 3-2 prima di affrontare con la giusta carica e motivazione il quarto tempo finale e decisivo, giocato sul filo del risultato.

Soddisfatto ed entusiasta l’allenatore del Posillipo Roberto Brancaccio: “Il derby come già detto, è una storia a sé. Ed è anche per questo che è stata una gara particolarmente entusiasmante, grazie anche al pubblico numeroso per entrambe le squadre. Sapevamo che sarebbe stata una vera e propria battaglia, come si è visto soprattutto negli ultimissimi minuti al cardiopalma. Siamo stati bravi a gestire l’adrenalina della tentata rimonta avversaria, dall’8 al 5 all’8-7 nel finale e i miei complimenti vanno a tutta la squadra, che è stata capace di gestire nel
migliore dei modi i minuti finali”.

Foto di Nunzio Russo

Area Comunicazione

CIRCONDARSI DI STORIA SCOPRI LE DISCIPLINE

CANALI SOCIAL

Segui la nostra Associazione Sportiva sui canali social, per restare sempre aggiornato sulle nostre ultime novità ed eventi.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633
Pec: [email protected]

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter e non perdere mai le ultime novità.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633 | Pec: [email protected]

Website made by: Pluma Studio