PALLANUOTO: POSILLIPO – BRESCIA 3-11, BRANCACCIO: “BUONA DIFESA MA ABBIAMO ANCORA DA LAVORARE”

22 Ottobre 2022

C.N. Posillipo-AN Brescia 3-11 (0-1;0-1;2-5;1-4)

Posillipo: Lindstrom, Iodice, Stevenson, Abramson, Mattiello, Aiello 1, Briganti, Lanfranco J., Picca, Lanfranco M., Milicic 1,Saccoia 1,Spinelli. All.Brancaccio.

Brescia : Tesanovic, Dolce 3, Presciutti 2, Gianazza, Lazic, Vapenski 2,Renzuto Iodice 2, Kharkov 1, Alesiani 1, Luongo, Gitto, Baggi Necchi. All.Bovo

Arbitri: Romolini-Rovida, Delegato Fin : De Meo
Superiorità :0/8, 2/8
Rigori: /, 0/1
Usciti per Falli: Luongo
Note: Espulso per comportamento irriguardoso Alesiani nel terzo tempo.

Sconfitta al debutto in Campionato per il CN Posillipo che, alla Scandone, cede ai ViceCampioni d’italia dell’AN Brescia con il punteggio di 3-11.

Alla presenza del Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Sandro Campagna e di Mario Fiorillo, tra i protagonisti del successo azzurro alle Olimpiadi di Barcellona 92, i partenopei giocano una partita di grande intensità, cedendo solo nella seconda parte di gara.

Il primo gol della partita è del Brescia con Alesiani, che segna in superiorità numerica, Abramson e Saccoia colpiscono il palo, Spinelli compie due straordinari interventi. Entrambe le squadre non riescono a trovare la rete. Il primo parziale si chiude sul 1-0 Brescia con un’altra grande parata di Spinelli.

Segna il Brescia in apertura del secondo periodo, traversa di Stevenson, ancora una volta difese superiori agli attacchi, a 3 minuti dal secondo intervallo. Timeout da una parte e dall’altra ma non arrivano gol. Il secondo quarto termina sul 2-0 in favore della formazione lombarda.

Nel terzo quarto arriva la splendida rete del Posillipo con Aiello, Dolce replica segnando in superiorità, 3-1 Brescia. Continua il buon momento della squadra lombarda che segna con Renzuto e Vapenski. Viene espulso definitivamente Alesiani per comportamento irriguardoso nei confronti di un avversario, Vapenski sbaglia il rigore, mentre Milicic torna a segnare per i rossoverdi. Nel finale è ancora il Brescia ad andare a segno con Dolce e Presciutti. Si va all’ultimo stop sul 7-2 per la squadra ospite.

Il primo gol dell’ultimo quarto è di Kharkov, il Capitano del Posillipo Saccoia segna dalla lunga distanza. Non si ferma l’attacco bresciano, Dolce realizza ancora, Presciutti porta il punteggio sul 10-3. Nel finale va ancora a segno Renzuto. Il match finisce 11-3 per la formazione lombarda.

Dichiarazione Brancaccio:
Siamo riusciti nei primi due quarti a contenere il gioco del Brescia giocando con grande intensità, chiudendo sullo 0-1 entrambi i tempi. Il nostro gioco è stato però carente in attacco. Da qualche situazione sbagliata abbiamo preso dei gol in controfuga che ci hanno messo in grande difficoltà. Non dobbiamo fare questi errori, bisogna migliorare l’organizzazione in attacco e la percentuale in superiorità numerica. Sabato a Bogliasco sarà già una partita molto importante contro un avversario alla nostra portata.”

In Foto il Presidente del Posillipo Aldo Campagnola con Sandro Campagna e Mario Fiorillo.

| Foto Nunzio Russo
| Area Comunicazione

CIRCONDARSI DI STORIA SCOPRI LE DISCIPLINE

CANALI SOCIAL

Segui la nostra Associazione Sportiva sui canali social, per restare sempre aggiornato sulle nostre ultime novità ed eventi.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633
Pec: [email protected]

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter e non perdere mai le ultime novità.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633 | Pec: [email protected]

Website made by: Pluma Studio