SCHERMA: IL POSILLIPO CONQUISTA DUE ORI E UN BRONZO IN COPPA ITALIA

5 Aprile 2022

Gli schermitori posillipini tornano da Benevento, sede della qualificazione regionale alla Coppa Italia, con un bottino di tutto rilievo che vede cinque atleti qualificati alla fase nazionale.

La bandiera “rossoverde” è sventolata nelle prove di Sciabola e Spada femminile con una sorta di passaggio generazionale. L’arma di taglio ha visto la vittoria della nostra Maestra pluridecorata Irene Di Transo che dopo tanti anni di assenza dalle pedane ha voluto ritornare in gara la scorsa settimana nella gara a squadre e adesso in quella individuale. Nella prova di Spada la vittoria è andata alla nostra giovane atleta Giovannella Somma che ha confermato il suo stato di forma e il ruolo da protagonista che da alcuni anni ha nel panorama regionale e nazionale.

A coronare l’ottima prestazione degli schermitori del Circolo Posillipo, anche il terzo posto di Christian Heim nella prova di spada, la gara più numerosa. Proprio Christian ha impedito di ottenere ancora un podio ai nostri colori, vincendo il derby con il fratello Andreas nei quarti di finale.

Sono stati comunque molti gli atleti rossoverdi che hanno conquistato la partecipazione alla fase nazionale di Coppa Italia: Giovannella Somma, Irene di Transo, Christian Heim, Ettore Saetta, Andreas Heim, Erica Ragone, che si aggiungono alle già qualificate Gaia Leonelli e Giulia Rosiello. Solo alcuni sfortunati derby hanno impedito di poter ottenere un bottino ancora superiore, ma tutti i giovani e giovanissimi, potranno rifarsi il prossimo week end, quando a Casagiove si svolgeranno le gare di spada valevoli per la qualificazione alla fase nazionale di Coppa Italia U20 e U17.

Nella foto da sinistra: Giovannella Somma – Irene di Transo – Christian Heim

| Area Comunicazione

CIRCONDARSI DI STORIA SCOPRI LE DISCIPLINE

CANALI SOCIAL

Segui la nostra Associazione Sportiva sui canali social, per restare sempre aggiornato sulle nostre ultime novità ed eventi.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633
Pec: [email protected]

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter e non perdere mai le ultime novità.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633 | Pec: [email protected]

Website made by: Pluma Studio