SCHERMA: COPPA ITALIA ASSOLUTI

11 Aprile 2017

Oro per le posillipine Francesca Cuomo e Carmen Misurelli

La fase regionale di Coppa Italia Assoluti, valevole per la qualificazione alla fase nazionale, sorride alla squadra di scherma del Circolo Nautico Posillipo che torna a casa con un buon bottino di medaglie.

Si colorano di oro le prestazioni di Francesca Cuomo e Carmen Misurelli che salgono sul gradino più alto del podio nelle gare rispettivamente di spada e di sciabola. Una conferma, dunque, per l’esperta spadista “maestra-atleta”, che già in altre occasioni ha vinto questo trofeo, e una buona “prima” per l’under-20 sciabolatrice, che è riuscita a superare atlete più grandi d’età e ben più titolate.

Ottimi risultati anche per Fulvio Ferretti, secondo nella sciabola, e Maria Fontanella, terza nella spada.
Eccellente prestazione di alcuni giovanissimi atleti al primo anno nella categoria assoluta: tra questi, Giorgio Marciano, che sale sul terzo gradino del podio di sciabola, Elena Vittoria e Alessio Varòla, che raccolgono una meritata qualificazione alla fase nazionale rispettivamente nella sciabola e nella spada.

Raggiungono la qualificazione alla fase nazionale anche lo sciabolatore Roberto Rubinacci (terminato quinto) e gli spadisti Christian Heim e Ettore Saetta.

A seguire gli atleti da bordo pedana c’erano i maestri Aldo Cuomo, Leonardo Caserta ed Irene di Transo.
Sarà quindi nutrita la partecipazione rossoverde alla fase nazionale di Coppa Italia in programma a Caorle dal 5 al 7 maggio prossimi.

Area Comunicazione

CIRCONDARSI DI STORIA SCOPRI LE DISCIPLINE

CANALI SOCIAL

Segui la nostra Associazione Sportiva sui canali social, per restare sempre aggiornato sulle nostre ultime novità ed eventi.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633
Pec: [email protected]

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter e non perdere mai le ultime novità.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633 | Pec: [email protected]

Website made by: Pluma Studio