SCHERMA: STAGE MAGISTRALE AL CIRCOLO POSILLIPO

3 Dicembre 2017

ORGANIZZATO DALLA SCUOLA MAGISTRALE DELLA FEDERAZIONE ITALIANA SCHERMA

È stato il Circolo Nautico Posillipo ad ospitare uno dei tre Stage nazionali per la preparazione all’esame di Tecnici di Scherma.

L’A.I.M.S. (Associazione Italiana Maestri di Scherma) con la Scuola Magistrale della Federazione Italiana Scherma hanno organizzato sabato 2 e domenica 3 dicembre 2017 lo Stage alle tre armi, rivolto a tutti gli aspiranti Tecnici di Primo, Secondo e Terzo livello con lo scopo principale di completare la preparazione in previsione dei futuri esami magistrali.

L’organizzazione, affidata al maestro Aldo Cuomo, ha visto la scelta del sodalizio napoletano come sede del Sud Italia a conferma del binomio storico tra la scherma e il Circolo Rossoverde.

Al corso hanno partecipato 15 aspiranti tecnici provenienti dalla Campania, Puglia e Calabria che hanno seguito le lezioni di approfondimento delle materie schermistiche, tenute dai maestri Luca Guerrasio per il Fioretto, Aldo Cuomo per la Spada ed Irene di Transo per la Sciabola.

Il presidente del Circolo Posillipo, Vincenzo Semeraro, ha salutato tutti i partecipanti alla due giorni di corso evidenziando il forte legame tra il Circolo e la Federazione Italiana Scherma e il radicamento del sodalizio di via Posillipo nel settore della formazione.

Area Comunicazione

CIRCONDARSI DI STORIA SCOPRI LE DISCIPLINE

CANALI SOCIAL

Segui la nostra Associazione Sportiva sui canali social, per restare sempre aggiornato sulle nostre ultime novità ed eventi.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633
Pec: [email protected]

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter e non perdere mai le ultime novità.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633 | Pec: [email protected]

Website made by: Pluma Studio