TRIATHLON: SECONDO POSTO PER SALVATORE AIELLO AL PARATRIATHLON DI CIVITANOVA MARCHE

5 Settembre 2022

Subito al via a Civitanova Marche gli atleti del Paratriathlon Italia. Per il sodalizio Posillipo al via Salvatore Aiello categoria PTS2.

Aiello si è presentato tranquillo e molto sereno di testa convinto di fare una bella gara. Ha iniziato la giornata con una fase pregata molto concentrato su tutto quello che doveva fare soprattutto per le transazioni che in passato lo hanno sempre penalizzato.
Ha iniziato la fase di nuoto molto bene, prendendo il suo ritmo senza preoccuparsi degli altri. È uscito in 12′ dall’acqua, si è messo sulla sedia per togliere la muta e mettere la protesi operazione riuscita molto bene. Unica nota stonata: zona cambio distante che ha fatto perdere molto tempo nel tragitto di transizione verso il T1 non potendo correre con la protesi della bici.

La fase ciclistica l’ha iniziata bene con i primi 2 giri molto forti dopo di che mi si è sfilata un po’ la protesi ed ha dovuto gestire pur mantenendo un ritmo per lui altissimo che lo ha portato a chiudere la frazione in seconda posizione. La seconda transizione (T2) perfetta senza problemi. La partenza di corsa buona, stava molto bene ed aveva la sensazione di poter tenere un ritmo anche più alto di quello che ha mantenuto ma lo sfilare della protesi in bici lo ha pagato psicologicamente in corsa con la paura di poter procedere la protesi totalmente e finire a terra. In considerazione che il primo non era raggiungibile ha gestito la posizione assicurandosi il secondo posto.

L’atleta posillipino si è detto felice dichiarando di aver avute le impressioni più buone di sempre.

| Area Comunicazione

CIRCONDARSI DI STORIA SCOPRI LE DISCIPLINE

CANALI SOCIAL

Segui la nostra Associazione Sportiva sui canali social, per restare sempre aggiornato sulle nostre ultime novità ed eventi.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633
Pec: [email protected]

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter e non perdere mai le ultime novità.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633 | Pec: [email protected]

Website made by: Pluma Studio