AL POSILLIPO TORNA LA GRANDE VELA GIOVANILE CON IL RADUNO FEDERALE ILCA 4

13 Marzo 2023

Si è svolto a Napoli nello scorso week end, dal 9 al 12 marzo, presso la sede del Circolo Nautico Posillipo il secondo appuntamento del programma raduni giovanili della V Zona, riservato alla classe ILCA 4, con la partecipazione di 12 atleti in rappresentanza degli Affiliati campani, a cui si sono aggiunti i nuovi apprendisti campioni della rinnovata Sezione vela del Circolo Posillipo, guidata dalla Consigliera Marilisa Varrone e allenata dall’Istruttore Francesco De Boni.

Lo staff tecnico del raduno ha visto impegnati gli Istruttori nominati dalla Zona nelle persone di Maria Francesca Autiero, Giuseppe Romano e Luca Passerini, coordinati dal Tecnico federale della FIV, Fabio Zeni, nominato per l’occasione dalla Federazione Italiana Vela.
Ad aprire il raduno la Direttrice Sportiva Zonale, Maria Quarra che, coadiuvata dalla Consigliera alla Vela rossoverde, Marilisa Varrone, nel porgere il suo benvenuto ai partecipanti, ha evidenziato l’impegno della Zona per la vela giovanile e la piena ospitalità del Circolo Nautico Posillipo ad ospitare questi importanti momenti di apprendimento e di crescita.

Un plauso particolare va ai nostri giovani atleti posillipini, Maia D’Arienzo, Sveva Senese, Michela Perruna, Lucrezia Vicidomini, Mario Anri Como, Andrea Archivolti e alla giovanissima Maria Elena Barbarino che, partecipando fattivamente al raduno, hanno avuto la possibilità di crescere e di confrontarsi con i migliori timonieri ILCA 4 della V Zona.

Le condizioni meteo del raduno hanno consentito un lavoro intenso sia in acqua che a terra: il vento leggero dei primi giorni con mare formato e il vento con raffiche di oltre 15 nodi nell’uscita di domenica 11 marzo hanno riservato ai partecipanti le migliori condizioni per mettere in pratica gli insegnamenti del Tecnico Federale Fabio Zeni.

| Area Comunicazione

CIRCONDARSI DI STORIA SCOPRI LE DISCIPLINE

CANALI SOCIAL

Segui la nostra Associazione Sportiva sui canali social, per restare sempre aggiornato sulle nostre ultime novità ed eventi.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633
Pec: [email protected]

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter e non perdere mai le ultime novità.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633 | Pec: [email protected]

Website made by: Pluma Studio