VELA: DUE GIORNI DI RADUNO OPTIMIST CADETTI

19 Marzo 2018

SI È SVOLTO AL CIRCOLO POSILLIPO IL RADUNO DELLA V ZONA

Si è svolto con successo lo scorso fine settimana, al Circolo Nautico Posillipo il raduno programmato dalla V zona di vela nonostante le condizioni meteo non siano state tra le più favorevoli.

Sabato alle 14:00 il raduno ha avuto inizio con un minuto di raccoglimento per ricordare Gennaro de Lella, “storico marinaio allenatore” del Circolo del Remo e della Vela Italia ed è stato Stefan Buchberger a raccontare ai giovanissimi timonieri della classe Optimist chi era de Lella, aprendo il raduno con un richiamo alla storia della vela del Golfo di Napoli.

Domenico Ernano consigliere alla vela del Circolo ospitante ha dato il benvenuto ai ragazzi ed Enrico Deuringer consigliere FIV V-zona ha dato inizio ai lavori passando la parola al tecnico federale e coordinatore dei lavori Stefan Buchberger, coadiuvato dall’istruttrice Federica Mennella e dall’istruttore Marco Cimmino.

Due giorni di interessante attività formativa per gli oltre venti timonieri cadetti convocati, durante i quali il sodalizio di via Posillipo ha ospitato i colleghi dei Circoli Savoia, Mascalzone Latino e Torre del Greco. Per il Circolo Posillipo, hanno preso parte alla due giorni i rossoverdi Giulia Esposito, Menotti Conti, Maria Luisa Silvestri, Marina Simeone e Cristian Peluso.

Nella prima giornata di attività sono state svolte tre prove di regata in acqua tramite le quali sono state valutate le capacità e le competenze dei timonieri per stabilire gli interventi adeguati al miglioramento delle competenze degli stessi, puntando ad un lavoro dedicato alla fase della partenza della regata.

Nella giornata di domenica 18 marzo, viste le condizioni meteo poco favorevoli, gli istruttori hanno sfruttato le ore antecedenti alla pausa pranzo per affrontare la teoria sulla partenza e descrivere gli esercizi da effettuare in acqua e, grazie allo specchio protetto del porticciolo di Posillipo, si è comunque riusciti a portare a termine il programma delle attività.

Prossimo appuntamento con la classe Optimist sarà il raduno Cadetti del 19-20 maggio p.v mentre per le regate appuntamento a Castellammare con la II Tappa del Trofeo Optisud del 7-8 aprile .

In foto, alcuni momenti della due giorni di raduno.

Area Comunicazione

CIRCONDARSI DI STORIA SCOPRI LE DISCIPLINE

CANALI SOCIAL

Segui la nostra Associazione Sportiva sui canali social, per restare sempre aggiornato sulle nostre ultime novità ed eventi.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633
Pec: [email protected]

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter e non perdere mai le ultime novità.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633 | Pec: [email protected]

Website made by: Pluma Studio