CANOTTAGGIO: BUONE PRESTAZIONI DEI CANOTTIERI ROSSOVERDI AI CAMPIONATI ITALIANI DI GAVIRATE

7 Giugno 2023

Si sono svolti, nel fine settimana dal 2 al 4 giugno, presso il bacino remiero di Gavirate, in provincia di Varese, i Campionati Italiani categoria Seniores e Under 19

Alla manifestazione il Posillipo ha partecipato schierando tre equipaggi nella categoria Under 19 nelle specialità del 2-, 2+ e 2x.
Nella regata del 2-, l’equipaggio di Davide Piovesana e Vincenzo Fonte, ha conquistato l’accesso alla finale, classificandosi 7° e battagliando per buona parte della regata con equipaggi sulla carta più accreditati.

Si è trattata di una prestazione di tutto rispetto per un equipaggio giovane allestito dall’allenatore Giovanni Fittipaldi solo nelle scorse settimane.
Lo stesso Piovesana, sceso dal 2- è salito a bordo del 2+ insieme ad Aldo Chiaronaza, i quali, guidati a timone da Ivan Fuscaldo, hanno conquistato una prestigiosa medaglia di bronzo, classificandosi al terzo, in una gara dominata dall’equipaggio del CUS Torino che si è laureato Campione d’Italia di categoria, precedendo sul traguardo l’equipaggio del RYCC Savoia, secondo classificato, in una regata serratissima, in cui è stato necessario l’ausilio del fotofinish per determinare il vincitore.

Per i giovani rossoverdi si è trattata di una medaglia di assoluto prestigio, che conferma la qualità di un atleta come Davide Piovesana (già campione italiano nel 2022 nella stessa specialità), ormai stabilmente ai vertici nazionali, ma soprattutto mette in risalto le potenzialità di Aldo Chiarolanza, alla prima medaglia tra gli under 19, dopo l’argento conquistato lo scorso anno tra gli under 17.

Per quanto riguarda il doppio composto da Francesco Di Martino, e Francesco Cassar la corsa alle medaglie si ferma ai recuperi, ma in questo caso si è trattato di atleti giovanissimi alle prime esperienze tra gli Under 19, la cui partecipazione ai Campionati rientra in un percorso di crescita che ci si auguri possa consentire loro nella prossima stagione di poter lottare per il podio.

| Area Comunicazione

CIRCONDARSI DI STORIA SCOPRI LE DISCIPLINE

CANALI SOCIAL

Segui la nostra Associazione Sportiva sui canali social, per restare sempre aggiornato sulle nostre ultime novità ed eventi.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633
Pec: [email protected]

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter e non perdere mai le ultime novità.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633 | Pec: [email protected]

Website made by: Pluma Studio