CANOTTAGGIO: COPPA LYSISTRATA – ACCOLTO IL RICORSO, IL TROFEO ASSEGNATO AL POSILLIPO

29 Novembre 2021

Giustizia è fatta.
Il Giudice Sportivo della Federazione Italiana Canottaggio Dott. Nicola Moschella, ha accolto il ricorso presentato dal Circolo Nautico Posillipo lo scorso 14 Novembre, al termine della combattuta edizione numero 111 della storica Coppa Lysystrata.

Giuseppe Mango, consigliere delegato al Canottaggio del Circolo Nautico Posillipo, aveva prontamente presentato reclamo scritto per la posizione irregolare della componente “Master” dell’equipaggio del RCC Savoia, ed in virtù del suddetto fondato reclamo, il Presidente di Giuria della Coppa Lysistrata aveva sospeso l’assegnazione del trofeo, e la relativa premiazione.

Aperto il contenzioso, integrato dalle ulteriori note difensive presentate dalle rispettive parti, il Giudice Sportivo della Federazione Italiana Canottaggio ha ritenuto fondati i motivi del ricorso presentato dal Circolo Nautico Posillipo, disponendo la non classificazione dell’equipaggio del Circolo Savoia, e di conseguenza ha omologato la gara assegnando il primo posto, ed il prestigioso trofeo della Coppa Lysistrata, al Circolo Nautico Posillipo.

Il Posillipo torna così ad aggiudicarsi il trofeo che mancava nella bacheca rossoverde del Circolo dal 2007, grazie all’equipaggio di primissimo livello che ha gareggiato con gli Olimpionici Marco Di Costanzo (medaglia di bronzo ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 ed Rio 2016 e campione del mondo assoluto nel 2015), Gaetano Iannuzzi (Olimpionico a Sydney 2000 ed Atene 2004) ed Aldo Tramontano (Olimpionico ad Atene 2004), che i insieme ai compagni di barca Raffaele Mautone, Federico Ceccarino, Ferdinando Chierchia, Emanuele Lobascio, Davide Piovesana ed Aldo Chiarolanza, con la guida di Mimmo Perna, coadiuvato da Giovanni Fittipaldi, Rosario Aita, Giustina Tricarico e Tina Fevola, sono riusciti a riportare la Coppa Lysistrata al Circolo Posillipo.

| Area Comunicazione

CIRCONDARSI DI STORIA SCOPRI LE DISCIPLINE

CANALI SOCIAL

Segui la nostra Associazione Sportiva sui canali social, per restare sempre aggiornato sulle nostre ultime novità ed eventi.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633
Pec: [email protected]

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter e non perdere mai le ultime novità.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633 | Pec: [email protected]

Website made by: Pluma Studio