PALLANUOTO: CC ORTIGIA – CN POSILLIPO 9-3, BRANCACCIO: “BENE I PRIMI DUE TEMPI, SABATO INIZIA IL NOSTRO CAMPIONATO”

23 Ottobre 2021

C.C. Ortigia – C.N. Posillipo 9-3(1-0 ;2-0; 4-2;2-1)

C.C. Ortigia: S.Tempesti. F.Cassia 1, F.Condemi 2, A.Condemi, F.Klikovac, F.Ferrero 3, S.Di Luciano, V.Gallo, C.Mirarchi 1, S.Rossi 2, L. Giribaldi, C.Napolitano, F.Piccionetti. All.S. Piccardo
C.N. Posillipo: L. Lindstrom, D.Iodice, M.Lanfranco, E. Aiello,A. Picca,L. Briganti,M. Tkac,J. Lanfranco 1,M.Di Martire 2,A.Somma,N. Radonjic 1 ,P. Saccoia,R. Spinelli. All.R.Brancaccio

Arbitri: Ricciotti-Navarra, Delegato Fin: Marchisello
Superiorità :1/7, 3/4
Usciti per Falli: Nessuno

Sconfitta in trasferta per il C.N. Posillipo che cede al Circolo Canottieri Ortigia per 9-3. Buona prova difensiva nei primi due tempi per la squadra di Mister Brancaccio contro un avversario che si conferma al primo posto in classifica a punteggio pieno.

Non si segna per grande parte del primo periodo. Lanfranco prende la traversa dopo un ottimo movimento ma, a 75 secondi dall’intervallo, Ferrero porta in vantaggio i siciliani con un tiro dalla lunga distanza. Nel finale Spinelli si supera su una controfuga. Si chiude il primo parziale sull’1-0 Ortigia.

Nel secondo tempo va subito a segno l’Ortigia, ancora con Ferrero, il Posillipo coglie altri due legni e Condemi realizza, in controfuga, il 3-0. La squadra rossoverde non riesce a trovare la via del gol. Si va alla pausa sul 3-0 per i padroni di casa.

Nel terzo quarto è Rossi ad andare a segno, Mirarchi, con un pallonetto, sigla il 5-0 Ortigia. Il Posillipo, a 3 minuti dall’ultimo intervallo, sigla in superiorità il primo gol con Lanfranco. Nel finale di parziale gran gol di Cassia, i rossoverdi rispondono con Di Martire, ancora a segno con l’uomo in più. Il parziale si chiude sul 7-2 per l’Ortigia che realizza con Francesco Condemi.

Nell’ultimo periodo l’Ortigia va a segno con Rossi, trovando il primo gol in superiorità al sesto tentativo, Ferrero trova la sua tripletta per il 9-2. I rossoverdi segnano con Radonjic, Spinelli si rende protagonista ancora di grande parate. Il match si chiude sul 9-3 in favore dei padroni di casa.

Dichiarazione Brancaccio:
Abbiamo affrontato una squadra ben organizzata come l’Ortigia, che merita di essere a punteggio pieno in classifica. Sono soddisfatto della tenuta difensiva della mia squadra nella prima metà dell’incontro. Probabilmente, per il grande sforzo profuso, abbiamo successivamente pagato dazio nel finale di partita. Ora, dopo aver affrontato Recco e Ortigia, dobbiamo guardare con fiducia alle prossime gare di campionato, e reagire immediatamente a partire da sabato prossimo quando affronteremo la Lazio.”

| foto di Maria Angela Cinardo
| Area Comunicazione

CIRCONDARSI DI STORIA SCOPRI LE DISCIPLINE

CANALI SOCIAL

Segui la nostra Associazione Sportiva sui canali social, per restare sempre aggiornato sulle nostre ultime novità ed eventi.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633
Pec: [email protected]

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter e non perdere mai le ultime novità.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633 | Pec: [email protected]

Website made by: Pluma Studio