PALLANUOTO: CN POSILLIPO – SS LAZIO 15-11, PRIMO SUCCESSO PER IL POSILLIPO

30 Ottobre 2021

Brancaccio : “Fondamentale muovere la classifica”

C.N. Posillipo – S.S.Lazio Nuoto 15-11 (5-2 ; 4-2;3-3;3-4 )

C.N. Posillipo: L. Lindstrom, D. Iodice 1, L. Briganti ,E. Aiello, A. Picca, M. Calì, M. Tkac 3, J. Lanfranco 4, M. Di Martire 5, A. Scalzone, N. Radonjic 2, P. Saccoia, R. Spinelli. All. R. Brancaccio

S.S. Lazio Nuoto : M. Rossa, M. Ferrante 2, D.Vitale, J.Gambin 1, A.Vitale 1, L.Marini, D.Caponero 1, V.Paskovic 1, M.Leporale 2, R.Maddaluno, L. Checchini 2, A.Nenni 1, M.Serra. All.C.Sebastianutti

Arbitri: Nicolosi-Severo, Delegato FIN: Barone
Superiorità : 9/12, 6/13
Usciti per Falli: Paskovic, Leporale
Rigori: 3/3 (Di Martire)

Prima vittoria in campionato per il Posillipo che, nella quarta giornata di Serie A1, supera la Lazio 15-11. I giocatori partenopei, davanti ai 96 spettatori, massimo consentito dalle normative anti-covid della Piscina di Santa Maria Capua Vetere, giocano un’ottima partita, sempre in vantaggio, sfruttando al massimo le occasioni in superiorità numerica. Il miglior marcatore è Di Martire, autore di 5 gol.

Il primo gol della gara è di Lanfranco che porta avanti il Posillipo, Leporale pareggia in superiorità numerica. Un bel tiro da fuori di Di Martire riporta i rossoverdi in vantaggio, segna Checchini, Tkac sigla il 3-2. Nel finale di periodo è Di Martire il protagonista. Il giocatore rossoverde va a segno due volte consecutive portando il punteggio sul 5-2 al primo intervallo.

Segna la Lazio in apertura di secondo tempo con Paskovic, Tkac risponde siglando due col consecutivi che portano i rossoverdi sul 7-3. I partenopei sono perfetti con l’uomo in più in questa prima fase di gara, Lanfranco sigla l’8-3. Scambio di reti tra Gambin e Iodice, il secondo quarto si chiude sul 9-4 in favore dei rossoverdi.

Va subito in gol la Lazio nel terzo tempo con Vitale, Di Martire risponde su rigore. La Lazio si porta sul -4 con il gol di Ferrante, Radonjic segna ancora portando la percentuale con l’uomo in più al 7 su 7. Di Martire è infallibile dal dischetto, Checchini segna il 12-7 dopo tre quarti di gioco.

Il Posillipo realizza ancora con l’uomo in più in apertura di quarto parziale con Tkac, Leporale segna per la Lazio, Nenni accorcia sul 13-9 a 5 minuti dalla fine. La rimonta della formazione capitolina continua con il gol di Caponero, Ferrante riavvicina i suoi sul 13-11 a 2 minuti dalla fine. Il gol di Lanfranco chiude però definitivamente l’incontro con il Posillipo che trova cosi la vittoria. Si chiude sul 15-11 con Radonijc che sigla l’ultimo gol della partita.

Il Posillipo tornerà in acqua sabato 6 novembre, alle ore 16,00, ospitando l’Anzio Waterpolis per la quinta giornata di campionato.

Dichiarazione Allenatore Roberto Brancaccio:
Era importante sbloccarsi e muovere la classifica. Ci siamo riusciti. Abbiamo giocato una buona partita per 3 tempi, mantenendo il controllo. Nell’ultima parte della gara siamo venuti meno dal punto di vista mentale e dell’attenzione, permettendo alla Lazio di tornare in partita. E’ stato importante riuscire a chiudere la gara sul 15-11 finale. Dobbiamo lavorare ancora tantissimo. In questo inizio campionato abbiamo fatto meglio in difesa, oggi invece abbiamo prodotto di più in attacco.”

| Area Comunicazione

CIRCONDARSI DI STORIA SCOPRI LE DISCIPLINE

CANALI SOCIAL

Segui la nostra Associazione Sportiva sui canali social, per restare sempre aggiornato sulle nostre ultime novità ed eventi.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633
Pec: [email protected]

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter e non perdere mai le ultime novità.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633 | Pec: [email protected]

Website made by: Pluma Studio