PALLANUOTO: DISTRETTI ECOLOGICI ROMA – C.N. POSILLIPO 7-7

17 Dicembre 2022

Brancaccio: “Complimenti alla squadra, ottima prestazione”
Distretti Ecologici Roma- C.N.Posillipo 7-7 (2-1;0-2;1-2;4-2)

Roma: F. De Michelis, C. Neumann, M. Voncina 1, F. Faraglia 2, P. Faraglia, A. Tartaro, C. Mirarchi 1, F. Lucci 1, S. Boezi, A. Viskovic 1, M. Spione 1, D. Martinelli, R. Giannotti. All. Mirarchi

Posillipo: L. Izzo, D. Iodice, B. Stevenson 5, T. Abramson, G. Mattiello 1, E. Aiello, A. Picca, A. Somma, M. Lanfranco, A. Scalzone, M. Milicic, P. Saccoia 1, R. Spinelli. All. R. Brancaccio

Arbitri: Carmignani-Rovida
Superiorità :, 1/5, 1/6
Rigori: , 2/2
Usciti per Falli:

Pareggio in trasferta per il C.N. Posillipo che gioca una buona partita contro la Distretti Ecologici Roma, terminando con il punteggio di 7-7 una gara condotta per larghi tratti dalla formazione rossoverde. Grande rammarico per i partenopei che subiscono il gol del pareggio nell’ultima azione della formazione capitolina.

Coach Brancaccio ha dovuto rinunciare a Julien Lanfranco, e Lorenzo Briganti, out per motivi fisici. Splendida prova dell’americano Stevenson autore di 5 reti.

Non si segna nei primi minuti della gara, il Posillipo coglie la traversa mentre Spinelli è bravo in un paio di interventi. Il primo gol della partita è di Stevenson che segna su rigore, i padroni di casa pareggiano con Francesco Faraglia che colpisce dalla lunga distanza. I rossoverdi sono ancora sfortunati con Iodice, che colpisce il palo mentre Roma si porta in vantaggio con Lucci. Il primo tempo si chiude sul 2-1 per la Distretti Ecologici Roma.

Pareggia il Posillipo in apertura del secondo tempo con Mattiello, Stevenson colpisce una nuova traversa, entrambe le squadre non sfruttano superiorità numerica ma Stevenson, ancora su rigore, porta avanti il Posillipo a 2:30 dal secondo intervallo. Tiene bene la difesa rossoverde, il secondo parziale finisce 2-3 per il C.N. Posillipo.

Nel terzo tempo sia Roma che il Posillipo, non concretizzano l’uomo in più, sono attenti i due portieri ma Viskovic a 4:30 dalla fine trova il gol del 3 pari. Torna avanti la squadra partenopea con Stevenson, Milicic coglie l’ennesima traversa, ma ancora Stevenson, dalla lunga distanza, colpisce per il 3-5, risultato all’ultimo intervallo.

Accorcia le distanze la formazione capitolina nel quarto parziale con il gol di Spione in controfuga, Abramson spreca una superiorità, Mirarchi pareggia a 5:30 dalla fine. Torna avanti il Posillipo con Saccoia che, complice una deviazione, batte De Michelis ma Faraglia, alla seconda azione consecutiva con uomo in più, pareggia a 3 minuti dalla sirena. I rossoverdi sono sfortunati, ancora un palo per Mattiello, ma Stevenson, a 52 secondi dalla fine, trova il suo quinto gol personale portando in vantaggio il Posillipo. Roma però non molla e, sull’ultima azione, trova il gol con Voncina, giocando in attacco l’ultima azione anche con il suo portiere De Micheli, e fissando il punteggio sul 7-7 finale.

Dichiarazione Brancaccio:
È stato davvero un peccato. Abbiamo sprecato una grande occasione per riuscire a portare la vittoria a casa. Nonostante le assenze di Julien Lanfranco e Briganti, devo comunque fare i complimenti alla mia squadra per l’ottima prestazione offerta con determinazione ed intensità. Abbiamo ottenuto un risultato positivo dopo tante amarezze su un campo difficile, e contro una squadra in grande fiducia. Speriamo che questo importante risultato possa dare nuova fiducia alla squadra per la ripresa del campionato“.

| Area Comunicazione

CIRCONDARSI DI STORIA SCOPRI LE DISCIPLINE

CANALI SOCIAL

Segui la nostra Associazione Sportiva sui canali social, per restare sempre aggiornato sulle nostre ultime novità ed eventi.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633
Pec: [email protected]

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter e non perdere mai le ultime novità.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633 | Pec: [email protected]

Website made by: Pluma Studio