PALLANUOTO: IREN GENOVA QUINTO – CN POSILLIPO 12-11 AI RIGORI

16 Maggio 2023

Brancaccio: “Disputata un’ottima partita”
Iren Genova Quinto-C.N.Posillipo 12-11 (2-1; 4-3; 1-2; 1-2)

Quinto: Massaro, Gambacciani 1, Di Somma 1, Villa 1, Molina ,Ravina 2, Fracas , Nora, Massa, Mijuskovic 3, Gitto, Gambacciani, Valle.All.Bittarello.

Posillipo: Izzo, Iodice, Stevenson 2 , Abramson 2, Mattiello , Aiello 1, Lanfranco M., Lanfranco J. Briganti 1, Scalzone 1, Milicic, Saccoia, Spinelli.All. Brancaccio.

Superiorità : 4/11, 4/10
Rigori: Pos 1/2
Note : Espulsi nel secondo tempo Fracas e Milicic
Sequenza Rigori : Mijuskovic (gol), Mattiello (parato), Nora (Gol), Abramson (parato), Molina (parato), Briganti (Gol), Villa (Fuori), Saccoia (Gol), Gitto (Gol), Iodice (Gol), Mijuskovic (Gol), Mattiello (Fuori)

Sconfitta ai rigori per il C.N. Posillipo in Gara 1 nella finale per il settimo-ottavo posto del Campionato di Serie A1. L’Iren Genova Quinto si impone per 12-11 dopo l’8-8 su cui si erano chiusi i tempi regolamentari. Decisivo l’errore di Giuliano Mattiello.

Il primo gol della partita è del Quinto con Mijuskovic, a segno in superiorità. I rossoverdi provano a trovare il pareggio ma Massaro si supera in un paio di circostanze, Gambacciani realizza il 2-0 ligure ancora in superiorità. Nel finale del parziale Briganti accorcia le distanze per il 2-1 dopo il primo tempo.

Segna subito il Quinto con Ravina, Abramson risponde colpendo in controfuga. La formazione di casa torna a segnare con Di Somma che non sbaglia a tu per tu con Spinelli, Ravina realizza il 5-2. Espulsione definitiva per Fracas e Milicic, Scalzone torna a segnare per i rossoverdi, Aiello accorcia sul 5-4. Il quarto si chiude con il gol di Villa per il 6-4.

Non si segna nella prima parte del terzo parziale, Stevenson su rigore realizza per il Posillipo ma Mijuskovic riporta i suoi sul +2 segnando in superiorità. Spinelli è bravissimo su Molina, Abramson, con l’alza e tiro porta il risultato sul 7-6 all’ultimo intervallo.

Parte bene il Quinto con il terzo gol di Mijuskovic, precisa la sua palombella, Stevenson sbaglia il rigore colpendo la traversa ma sull’azione successiva Saccoia riporta il Posillipo a -1 a 6 minuti dal termine. La squadra rossoverde pareggia con Stevenson, in controfuga. Momenti di grande intensità in acqua, Spinelli è ancora una volta miracoloso, nessuna delle due squadre segna, finisce 8-8 si va ai rigori.

Nei tiri di rigore il Posillipo sbaglia con Mattiello e Abramson ma le parate di Spinelli e i gol di Briganti, Saccoia e Iodice permettono ai rossoverdi di tornare in parità. Al sesto tiro però, dopo il gol di Mijuskovic, arriva l’errore di Mattiello che regala il successo all’Iren Genova Quinto.

Le squadre si affronteranno per Gara 2 sabato prossimo 20 maggio alle ore 15,00 alla Scandone.

Dichiarazione Roberto Brancaccio allenatore Posillipo:
Abbiamo disputato un’ ottima gara, perdendola solo con la lotteria dei rigori. Siamo molto soddisfatti. Anche sotto nel punteggio siamo riusciti sempre a rientrare in partita sfiorando anche la vittoria nel finale. Vogliamo ottenere la migliore posizione, e per questo sabato prossimo siamo pronti a lottare e proveremo a riscattarci davanti al nostro pubblico

| Area Comunicazione

CIRCONDARSI DI STORIA SCOPRI LE DISCIPLINE

CANALI SOCIAL

Segui la nostra Associazione Sportiva sui canali social, per restare sempre aggiornato sulle nostre ultime novità ed eventi.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633
Pec: [email protected]

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter e non perdere mai le ultime novità.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633 | Pec: [email protected]

Website made by: Pluma Studio