PALLANUOTO: PRESENTATA LA SQUADRA PARTECIPANTE AL CAMPIONATO DI SERIE A1

14 Ottobre 2021

Il Presidente Parisio: “Noi siamo il Posillipo”

Si è svolta oggi nel prestigioso Salone dei Trofei del Circolo Nautico Posillipo, la conferenza stampa di presentazione della squadra che sta partecipando al campionato di Serie A1. All’evento hanno partecipato il Presidente del Circolo Nautico Posillipo Filippo Parisio, il Vice Presidente Amministrativo Renato Rivieccio, il Vice Presidente Sportivo Fulvio Di Martire, il Consigliere Dirigente alla Pallanuoto del Circolo Nautico Posillipo Luigi Massimo Esposito, e l’allenatore della squadra Roberto Brancaccio.

Il Presidente Filippo Parisio, in apertura dell’affollata conferenza stampa, ha voluto fortemente ringraziare tutti i presenti a partire dal Presidente del CONI Campania Sergio Roncelli, e le società di pallanuoto che hanno partecipato all’evento con i rispettivi rappresentanti.

La testimonianza personale degli indimenticati campioni del Posillipo alla presentazione della squadra, come i fratelli Pino e Franco Porzio, e la famiglia Postiglione con Stefano, Marco e Francesco, è stata uno dei momenti più toccanti della giornata.

L’esposizione in bella mostra dei grandi Trofei internazionali vinti nella storia dal Posillipo, è stata la scenografica introduzione alle dichiarazioni del Presidente Filippo Parisio:
Noi siamo il Posillipo!. L’appartenenza e l’identità al nostro Circolo, unite alla sua indelebile storicità, devono essere la strada da perseguire per questa nuova ed appassionata dirigenza. La squadra di Pallanuoto sarà una di queste espressioni con giocatori giovani ed entusiasti di rappresentare il Circolo Nautico Posillipo guidati da un tecnico valido come Roberto Brancaccio. Voglio assolutamente riportare, appena riaprirà l’impianto della Piscina Scandone, il pubblico ed i soci del Posillipo, a seguire le partite in casa coinvolgendo anche tutti i ragazzi, con i rispettivi allenatori, delle altre gloriose discipline sportive del Circolo Posillipo”.

Dichiarazione del Vice Presidente Amministrativo Renato Rivieccio:
“La gestione del Circolo con una sana politica amministrativa, insieme alla voglia di far bene della nostra squadra di Pallanuoto, composta da tutti ragazzi giovani e Seri, e ben guidati da un tecnico preparato come Brancaccio, è un binomio vincente che può riportare il Posillipo dove merita”.

Dichiarazione del Vice Presidente Sportivo Fulvio Di Martire :
Sono molto emozionato, ma nello stesso tempo fiducioso, che il nuovo percorso intrapreso dal Circolo possa nel medio termine riportare il Posillipo dove merita. La testimonianza di tutti i Campioni del passato, qui oggi alla presentazione della squadra, deve essere uno stimolo in più per i nostri ragazzi a far bene, e capire quanto sarebbe bello ritornare in cima per riassaporare il profumo dei successi di un tempo così come ho avuto la fortuna di vivere nel passato”.

Dichiarazione dell’allenatore Roberto Brancaccio:
Ho l’onore di guidare questa squadra per il quinto anno consecutivo, e come accade ad ogni inizio di campionato, dobbiamo costruire la nostra stagione cercando di sfruttare al massimo le potenzialità della squadra. Il cammino non sarà facile, ma sono certo che tutti i ragazzi a mia disposizione daranno sempre il massimo facilitando il mio lavoro e quello del valido staff a mia disposizione, con l’abnegazione e la volontà di fare sempre bene”.

Dichiarazione del Consigliere Dirigente alla Pallanuoto Luigi Massimo Esposito:
Abbiamo puntato, come ormai tradizione negli ultimi anni, su una formazione giovane e valida nella certezza che questi ragazzi, con la sapiente guida dell’allenatore Brancaccio, sapranno farsi valere”.

Sabato prossimo 16 Ottobre, alle ore 17:00, presso la Piscina Comunale di Santa Maria Capua Vetere, vista la momentanea indisponibilità dell’impianto della Piscina Scandone, il C.N.Posillipo affronterà, nella gara valevole per la seconda giornata del campionato, i Campioni d’Europa della Pro Recco.

| Area Comunicazione

CIRCONDARSI DI STORIA SCOPRI LE DISCIPLINE

CANALI SOCIAL

Segui la nostra Associazione Sportiva sui canali social, per restare sempre aggiornato sulle nostre ultime novità ed eventi.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633
Pec: [email protected]

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter e non perdere mai le ultime novità.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633 | Pec: [email protected]

Website made by: Pluma Studio