PALLANUOTO: R.N. SALERNO – C.N. POSILLIPO 8-7, BRANCACCIO “SCONFITTA DA ACCETTARE”

7 Dicembre 2022

R.N. Salerno – C.N.Posillipo 8-7 (2-2; 3-3; 1-2; 2-0)

Posillipo: L. Izzo, M. Lanfranco, B. Stevenson, T. Abramson 2, G. Mattiello, E. Aiello, A. Somma 2, A. Picca, L. Briganti 1, A. Scalzone, M. Milicic, P. Saccoia 2, R. Spinelli. All. Brancaccio.
Salerno : Taurisano, M. Luongo 3, U. Esposito, C. Sanges, G. Siani, D. Gallozzi 1, M. Tomasic, V. Gallo, G. Parrilli 2, Z. Bertoli, A. Barroso 2, S. Maione, G. Vassallo. All. Citro

Arbitri: Castagnola-Schiavo
Superiorità :, 3/9, 4/9

Sconfitta per il Posillipo nel derby con la Rari Nantes Salerno giocato questa sera alla Piscina Vitale di Salerno. I padroni di casa si impongono sui partenopei per 8-7 grazie al decisivo parziale di 2-0 nell’ultimo quarto.

Non si segna nei primi minuti della gara, il Salerno passa in vantaggio con il gol di Luongo dalla lunga distanza. I rossoverdi non sfruttano l’uomo in più, Spinelli è bravo su Barroso ma nulla può su Luongo che colpisce ancora per il 2-0. Il primo gol per il Posillipo è di Somma (nella foto), Briganti pareggia realizzando con l’uomo in più. Si chiude il primo tempo sul 2-2.

Il secondo tempo si apre con il vantaggio rossoverde con il Capitano Saccoia, Somma colpisce ancora per il 2-4. Arriva la reazione salernitana con Barroso, bravo a segnare in superiorità e, successivamente, a trovare il tiro del pareggio dalla lunghissima distanza. Nuovo vantaggio partenopeo con Saccoia ma i padroni di casa, in doppia superiorità numerica, pareggiano con Luongo. Il secondo tempo finisce 5-5.

Equilibrio nella prima fase del terzo periodo, Abramson porta in vantaggio il Posillipo segnando con l’uomo in più. La difesa rossoverde tiene bene ma Gallozzi, al trentesimo secondo dell’azione, pareggia con un tiro da fuori. I partenopei non mollano ed è ancora Abramson, in superiorità, a siglare il 6-7 su cui si chiude il terzo tempo.

Il quarto periodo si apre con il miracolo di Spinelli su Luongo, ma la Rari Nantes Salerno pareggia con Parrilli che poi segna nuovamente per il vantaggio dei padroni di casa, 8-7. Non segnano i rossoverdi con l’uomo in più, il match scivola verso la fine, il Posillipo non riesce a realizzare. Il match si chiude sul 8-7 per la Rari Nantes Salerno.

Dichiarazione di Roberto Brancaccio allenatore del Posillipo:
È dura accettare questa sconfitta al termine di una prestazione certamente positiva della squadra, che ha riprodotto quanto di buono già fatto intravedere sabato scorso contro la Pallanuoto Trieste, nonostante l’assenza di Julien Lanfranco. Resta la delusione e l’amarezza per la mancanza di risultati positivi. Non ci resta che proseguire a lavorare con tanta applicazione e intensità per ritrovare un momento positivo.

| Area Comunicazione

CIRCONDARSI DI STORIA SCOPRI LE DISCIPLINE

CANALI SOCIAL

Segui la nostra Associazione Sportiva sui canali social, per restare sempre aggiornato sulle nostre ultime novità ed eventi.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633
Pec: [email protected]

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter e non perdere mai le ultime novità.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633 | Pec: [email protected]

Website made by: Pluma Studio