PALLANUOTO: RARI NANTES SAVONA – CN POSILLIPO 11-5, BRANCACCIO: “COMPLIMENTI AL SAVONA”, PORZIO: “LEZIONE SALUTARE”

8 Aprile 2023

Rari Nantes Savona – C.N.Posillipo 11-5 (2-4; 2-1; 4-0; 3-0)

Rari Nantes Savona: Nicosia, Rocchi 1, Patchaliev 3, Giovanetti,Panerai,Cora, Caldieri,Bruni 1,Campopiano 2,Guidi 2,Durdic 2,Lanzoni, Da Rold.All.Angelini

CN Posillipo: L. Izzo, A. Somma, B. Stevenson 2, T.Abramson 1, M.Lanfranco, E.Aiello 1, D.Iodice, M.Lanfranco, L.Briganti, A.Scalzone, M. Milicic, P.Saccoia, R.Spinelli. All.Brancaccio.

Arbitri: Navarra-Nicolai
Superiorità : 6/11, 1/14
Usciti per Falli: Lanzoni, Guidi
Rigori : Savona 0/1

Sconfitta per il C.N.Posillipo che, nella gara valevole per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie A, cede in trasferta alla Rari Nantes Savona per 11-5. La squadra di Brancaccio paga la seconda parte di gioco, terminata 7-0, per i liguri ed una pessima percentuale in superiorità numerica, 1 su 14 per i rossoverdi.

Il C.N. Posillipo ha dovuto fare a meno di Giuliano Mattiello ed Antonio Picca, entrambi out. La partita ha subito numerosi stop a causa del malfunzionamento delle attrezzature tecniche.

Parte bene la formazione rossoverde portandosi sul 2-0 con la doppietta di Stevenson. La reazione ligure è però veemente con il pareggio centrato grazie ai gol di Patchaliev e Bruni. Il finale di primo tempo è però ancora favorevole al Posillipo che con i gol di Abramson e del Capitano Saccoia, in superiorità, chiude il primo quarto sul 4-2.

Nel secondo tempo arriva ancora una volta la risposta della Rari Nantes Savona. Ci pensa Patchaliev ad accorciare sul 3-4, Campopiano a pareggiare. Il Posillipo però trova nuovamente il vantaggio a 2 minuti dal secondo intervallo con Aiello, abile a finalizzare sottomisura.

Il terzo quarto si apre con il rigore neutralizzato da Spinelli, splendida la sua parata su Durdic. Il Savona pareggia con Patchaliev in un azione in cui, causa espulsione di Spinelli, i Rossoverdi sono costretti a giocare senza portiere. Il primo vantaggio ligure arriva con il tiro da fuori di Guidi, Durdic realizza il 7-5. I rossoverdi non riescono a segnare mentre Savona, ancora con Guidi, allunga sul +3 per l’8-5 all’ultimo intervallo.

Nel quarto periodo il Posillipo non concretizza in attacco mentre il Savona, con Durdic trova ancora la rete. Il match si chiude sul punteggio di 11-5 con i gol di Campopiano e Rocchi.

Dichiarazione Brancaccio:
Faccio i complimenti al Savona. La squadra ha fatto bene nella prima metà della gara, ma successivamente una lunga serie di cause, compresa la nostra poca lucidità nelle conclusioni in superiorità, hanno determinato il nostro black out nella seconda parte della partita“.

Dichiarazione Pino Porzio Direttore tecnico Posillipo:
“È stata una lezione salutare. Era assolutamente prevedibile giocare in una particolare situazione ambientale, ma non cerchiamo alibi. Abbiamo commesso i nostri errori, e dobbiamo crescere imparando a giocare questo tipo di partite, evitando ingenuità come la squalifica subita da Mattiello la scorsa settimana che abbiamo pagato, ed assumendoci le nostre responsabilità per poter andare avanti”.

| Area Comunicazione

CIRCONDARSI DI STORIA SCOPRI LE DISCIPLINE

CANALI SOCIAL

Segui la nostra Associazione Sportiva sui canali social, per restare sempre aggiornato sulle nostre ultime novità ed eventi.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633
Pec: [email protected]

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter e non perdere mai le ultime novità.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633 | Pec: [email protected]

Website made by: Pluma Studio