NUOTO: IL POSILLIPO IN GRANDE EVIDENZA AI GIOVANILI DI RICCIONE

3 Aprile 2023

Bella prova della squadra di nuoto del Circolo Nautico Posillipo ai Campionati Italiani assoluti di categoria di Riccione, con una vera e propria mattatrice, nella specialità delfino categoria ragazze, la nostra formidabile Antonia Tedesco che ha conquistato l’oro nei 200 delfino, con il tempo di 2’20” e l’argento nei 100, con il tempo di 1’04”, con buoni piazzamenti anche nei 400 e 800 stile libero, sesta, e nei 1500 stile libero, decima. Mentre Irene Esposito, in categoria juniores, ha ottenuto sensibili miglioramenti nelle gare disputate, classificandosi rispettivamente nelle prime 15 nei 100 rana e decima nei 200.

Medaglia Antonia Tedesco_oroIn classifica generale il Team rossoverde, allenato da Rosario e Alberto Castellano e da Francesco Pastore, da primo in Campania ha conquistato un’ottima ventesima posizione su oltre 400 società partecipanti, superando anche le squadre più titolate.

I buoni risultati arrivano grazie al lavoro e ai sacrifici di questi magnifici ragazzi – ha affermato con soddisfazione il Coach Rosario Castellanoqueste prime gare, affrontate con la giusta determinazione dai miei atleti, sono il giusto viatico per i prossimi appuntamenti nazionali, il Trofeo Città di Napoli e il Trofeo SIS di Roma, e internazionali come il Campionato europeo in acque libere di Palma di Maiorca in Spagna dove spero di portare almeno 10 nuotatori”.

Soddisfazione, quindi, per Antonia Tedesco e per la prestazione di tutta squadra del Posillipo da parte di tutta la Dirigenza rossoverde, come ha ribadito il Consigliere al nuoto Antonella D’Avino: “Crediamo molto in questa squadra che ci darà certamente belle soddisfazioni come quelle che ci ha regalato Antonia Tedesco nel delfino ai Campionati Italiani giovanili di Riccione. Siamo vicini a tutti i nostri atleti che sono molto giovani ma già hanno la giusta grinta e maturità per affermarsi in campo nazionale e internazionale. La strada è lunga ma siamo sicuri che ben presto arriveranno i risultati che tutti noi attendiamo. Forza Posillipo sempre!

| Area Comunicazione

CIRCONDARSI DI STORIA SCOPRI LE DISCIPLINE

CANALI SOCIAL

Segui la nostra Associazione Sportiva sui canali social, per restare sempre aggiornato sulle nostre ultime novità ed eventi.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633
Pec: [email protected]

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter e non perdere mai le ultime novità.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633 | Pec: [email protected]

Website made by: Pluma Studio