PALLANUOTO – CAMPIONATO SERIE A1 2016-17 – 19ª GIORNATA

17 Marzo 2017

18 MARZO 2017 ORE 18,00 NAPOLI – PISCINA COMUNALE “FELICE SCANDONE”
CIRCOLO NAUTICO POSILLIPO – BOGLIASCO 1951

Dopo la bella parentesi internazionale, che ha visto l’Italia, nella bolgia della piscina olimpica di Palermo, battere la Russia per 12-9 (2-2, 2-2, 4-1, 4-4) e qualificarsi per le finali della World League, in programma a Mosca dal 20 al 25 giugno, conquistando il primo posto del girone C europeo, grazie anche alle due reti del posillipino Vincenzo Renzuto Iodice, torna il Campionato con il Circolo Nautico Posillipo pronto ad affrontare, di nuovo, il Bogliasco, dopo il recupero della sesta giornata, disputatosi in terra ligure il 7 marzo, che i rossoverdi hanno vinto per 13-9, conquistando la quarta vittoria consecutiva dopo quella del derby con la Canottieri Napoli, quella con l’Ortigia e quella con il Savona.

Continuare la striscia positiva è, senza alcun dubbio, l’obiettivo del Posillipo che con 37 punti, ad una sola lunghezza dai cugini della Canottieri Napoli, impegnati a Busto Arsizio contro la terza forza del Torneo lo Sport Management Verona, vuole tentare il sorpasso per conquistare la quarta posizione in classifica. Una partita comunque delicata, quella con il Bogliasco, da non sottovalutare e da affrontare con tanta determinazione per avere altre conferme della crescita del collettivo, sicuramente in grado di gestire al meglio le insidie che i liguri, assetati di punti per uscire dalla zona calda della classifica, non mancheranno di costruire per dare filo da torcere ai posillipini, come ci spiega il tecnico rossoverde Mauro Occhiello:Mauro_Occhiello
La squadra in questo ultimo periodo si sta plasmando e sta crescendo in autorevolezza, carattere e maturità. Rispetto all’anno scorso, abbiamo cambiato tanto nei ruoli chiave del gioco, e abbiano abbassato di molto l’età media e il budget del gruppo. I ragazzi hanno saputo stringere i denti, superare tante difficoltà e soprattutto adattarsi alle nuove situazioni… ma finalmente, dopo un duro lavoro, si cominciano a vedere i primi frutti: gli automatismi di squadra e i risultati. Infatti il collettivo è senza dubbio molto migliorato in entrambe le fasi di gioco, quella difensiva e quella di attacco. Abbiamo imparato a soffrire e ad avere fiducia nei nostri mezzi. Infatti, parlando con i ragazzi, in occasione dell’analisi settimanale del video dell’ultimo incontro, ho detto loro, che siamo sulla strada giusta, una strada però ancora lunga e in salita, con tante insidie da superare! Pertanto li ho invitati a mantenere sempre alta l’asticella della concentrazione e della determinazione. Anche perché ci aspetta una partita particolare e difficile. Particolare perché incontriamo di nuovo il Bogliasco, a distanza di 10 giorni dal recupero giocato il 7 c.m., e difficile perché loro sono a caccia di punti per uscire dalla zona play out. Speriamo di rivedere in piscina il nostro pubblico! Un pubblico che deve tornare a supportarci, per far valere anche per noi il fattore campo. Abbiamo bisogno di sentire l’incitamento e la vicinanza dei nostri tifosi e dei soci del nostro Sodalizio.”

CN POSILLIPO: Sudomlyak M. , Cuccovillo N., Rossi S., Foglio G. , Klikovac F. , Mattiello G., Renzuto Iodice V., Subotic G., Vlachopoulos A., Marziali L., Dervisis G., Saccoia P. (Cap.) , Negri T. . Allenatore: Mauro Occhiello.

BOGLIASCO 1951: Prian E. , Caliogna A., Gavazzi F., Guidaldi G., Fracas A., Vavic N., Gambacorta F., Monari M., Puccio D., Divkovic M., Gandini C., Guidi M., Pellegrini P. . Allenatore: Daniele Bettini.

Delegato: M. De Chiara
Arbitri: S. Riccitelli e S. Scappini

AREA COMUNICAZIONE

CIRCONDARSI DI STORIA SCOPRI LE DISCIPLINE

CANALI SOCIAL

Segui la nostra Associazione Sportiva sui canali social, per restare sempre aggiornato sulle nostre ultime novità ed eventi.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633
Pec: [email protected]

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter e non perdere mai le ultime novità.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633 | Pec: [email protected]

Website made by: Pluma Studio