PALLANUOTO: CAMPIONATO SERIE A1 2016-17 – 23ª GIORNATA

7 Aprile 2017

8 APRILE 2017 ORE 19,30
NAPOLI – PISCINA COMUNALE “FELICE SCANDONE”
CIRCOLO NAUTICO POSILLIPO – ROMA VIS NOVA

Dopo la convincente vittoria per 14-7, fuori casa, con la Lazio, maturata grazie ad un’ottima prestazione del collettivo, lungo tutto l’arco dell’incontro, il Circolo Nautico Posillipo affronta, alla Scandone, la Roma Vis Nova per continuare la sua corsa vincente verso la Final Six scudetto.
All’andata i rossoverdi si imposero di misura sui romani per 6-5, dopo una partita estremamente equilibrata nella bolgia della piscina del Foro Italico. A quattro giornate dal termine della Regular Season il Posillipo con 43 punti, con una sola lunghezza di vantaggio sulla Canottieri Napoli, occupa il quarto posto in classifica e, deciso a non concedersi distrazioni con la Roma, farà di tutto per mantenere questa posizione nei confronti dei cugini giallorossi impegnati in trasferta con la Canottieri Ortigia.
C’è da dire che la Roma Vis Nova, reduce da quattro sconfitte consecutive, con sole due vittorie nel girone di ritorno, venderà cara la pelle al Posillipo, in quanto è affamata di punti, per conquistare, quanto prima, la matematica salvezza, senza farsi coinvolgere nella zona calda della classifica.
Grande attenzione, quindi, nel collettivo rossoverde, per scongiurare ogni distrazione, come ci spiega il tecnico Mauro Occhiello:
Nell’ultima partita, quella con la Lazio, abbiamo conquistato un risultato importante su un campo estremamente difficile! I ragazzi hanno giocato con grande attenzione e determinazione! Buona la difesa, ben diretta da Tommy Negri in una partita molto combattuta che, dopo la prima frazione, abbiamo condotto in vantaggio fino al fischio finale. Questo è il Posillipo che voglio, anche contro la Roma! Cinico e determinato, senza distrazioni! Attento in difesa e sempre pronto nelle ripartenze per mettere i nostri attaccanti nelle condizioni di esprimersi al meglio. Vedo nei ragazzi una grande voglia di crescere come forma e come gioco per arrivare alla Final Six nella migliore condizione psicofisica possibile, consapevoli del fatto che, a soli 4 match dalle finali, dobbiamo dimostrare di essere quel team unito e determinato, capace di qualunque risultato per la soddisfazione dei tifosi rossoverdi!”.

Non sarà dell’incontro il mancino Nicola Cuccovillo, ancora sofferente per un risentimento alla schiena. Al suo posto nella rosa dei convocati, ancora, il bomber delle giovanili rossoverdi Domenico Iodice.

CN POSILLIPO: Sudomlyak M. , , Rossi S., Foglio G.(1) , Klikovac F.(2) , Mattiello G., Renzuto Iodice V., Subotic G., Vlachopoulos A.(3), Marziali L.(1), Dervisis G.(2), Saccoia P.(Cap.)(1) , Negri T. . Allenatore: Mauro Occhiello.

ROMA VIS NOVA PN: Nicosia G., Innocenzi C., Pappacena S., Delas Z., Gianni G., Bitadze A., Jerkovic J., Vittorioso A., Vitola F., Gobbi L., Ciotti M. , Briganti L., Brandoni T.. Allenatore: Cristiano Ciocchetti

Delegato: F. Rotunno
Arbitri: M. Ercoli e C. Taccini

AREA COMUNICAZIONE

CIRCONDARSI DI STORIA SCOPRI LE DISCIPLINE

CANALI SOCIAL

Segui la nostra Associazione Sportiva sui canali social, per restare sempre aggiornato sulle nostre ultime novità ed eventi.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633
Pec: [email protected]

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter e non perdere mai le ultime novità.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633 | Pec: [email protected]

Website made by: Pluma Studio