PALLANUOTO: CC ORTIGIA – CN POSILLIPO 10-5, BRANCACCIO: “PRONTI PER AFFRONTARE I PLAY OFF”

22 Aprile 2023

C.C.Ortigia-C.N.Posillipo 10-5 (0-2; 4-1; 2-1; 4-1)

C.C. Ortigia 1928: Tempesti, F. Cassia, 1 Carnesecchi, A. Condemi1 , Di Luciano 2, Velkic 2, Ferrero 1, Gorrìa Puga, F. Condemi 2, Rossi 1, Giribaldi, Napolitano (Cap), Ruggiero. Allenatore: Stefano Piccardo

C.N. Posillipo: Izzo, Iodice, Stevenson 2, Abramson, Mattiello 1, Aiello, Somma, Lanfranco 1, Briganti, Scalzone 1, Milicic, Saccoia (Cap), Spinelli. Allenatore: Roberto Brancaccio

Arbitri: Brasiliano-Schiavo
Superiorità :, 5/19 , 4/12
Rigori: Pos 1/1
Usciti per Falli: Ferrero, Saccoia, Somma,

Sconfitta per il C.N. Posillipo che, nell’ultima gara di regular season, cede al Circolo Canottieri Ortigia per 10-5.

Il primo gol della partita è di Stevenson che colpisce in controfuga, Scalzone raddoppia sfruttando al meglio la superiorità numerica. Spinelli è miracoloso in diverse occasioni, l’Ortigia non segna. Si al primo intervallo sul 2-0 per il C.N. Posillipo.

Non si segna nella prima parte del secondo parziale, l’Ortigia trova la rete con Ferrero a metà tempo ma Stevenson, su rigore, riporta i rossoverdi sul 3-1. La reazione siciliana è affidata a Di Luciano che accorcia e Condemi pareggia in controfuga, 3-3. I padroni di casa trovano il primo vantaggio della gara segnando con Velkic in superiorità, chiudendo il secondo tempo sul 4-3.

Grandi interventi per entrambi i portieri, palo di Iodice, Rossi torna a segnare per il 5-3 con la superiorità numerica. Ci prova ancora il Posillipo con Mattiello ma Condemi con il tap-in vincente segna per i suoi per il 6-4 all’ultimo intervallo.

Il quarto periodo si apre con il gol di Cassia, in superiorità. Il Posillipo non riesce a trovare la rete mentre Velkic chiude la sfida siglando l’8-4. I Rossoverdi, nel finale, segnano con Lanfranco, Condemi realizza per i suoi, Di Luciano fissa il punteggio sul 10-5 definitivo.

Il Posillipo tornerà in campo, per il primo turno dei playoff per l’EuroCup, in Gara 1 in trasferta a Trieste il 3 maggio.

Dichiarazione Brancaccio:
Abbiamo giocato molto bene per i primi due tempi dimostrando di potercela giocare anche con squadre più quotate di noi. Poi è venuta fuori la qualità dell’Ortigia, che gioca un’ottima pallanuoto, ed è salito in cattedra il solito Tempesti, al quale faccio i miei complimenti, cheh ha disputato una grande partita facendo la differenza. Ai miei ragazzi rinnovo le congratulazioni per essere riusciti con applicazione e grande volontà, a raggiungere l’obiettivo play off EuroCup nonostante il sofferto e difficile inizio stagione. Ora è il momento di recuperare energie fisiche e mentali per affrontare al meglio delle nostre possibilità i play off

|Area Comunicazione

CIRCONDARSI DI STORIA SCOPRI LE DISCIPLINE

CANALI SOCIAL

Segui la nostra Associazione Sportiva sui canali social, per restare sempre aggiornato sulle nostre ultime novità ed eventi.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633
Pec: [email protected]

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter e non perdere mai le ultime novità.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633 | Pec: [email protected]

Website made by: Pluma Studio