PALLANUOTO: CIRCOLO CANOTTIERI ORTIGIA – CN POSILLIPO, MATTIELLO: “CONTENTI DI AVER RAGGIUNTO IL NOSTRO OBIETTIVO”

21 Aprile 2023

Ultima giornata di Regular Season per il C.N. Posillipo che affronta domani, nella gara valevole per il ventiseiesimo turno del campionato di Serie A1, il Circolo Canottieri Ortigia.
La gara si giocherà alla Piscina Nesima di Catania, con inizio fissato alle ore 16,00 di domani, sabato 22 aprile.

Dopo aver raggiunto lo straordinario obiettivo della qualificazione ai playoff per l’Eurocup, la formazione rossoverde è attesa dalla gara contro una delle formazioni migliori del campionato. L’Ortigia infatti ha chiuso la sua stagione al terzo posto, qualificandosi per i playoff scudetto. La squadra siciliana, finalista di Coppa Italia, è reduce dalla sconfitta in trasferta contro il Brescia, sfida che si ripeterà nei playoff scudetto. Il Posillipo potrà affrontare l’ultima gara del campionato con la consapevolezza dell’ottavo posto conquistato e proiettandosi alla sfida dei playoff contro Trieste.

Le due squadre si sono affrontate già due volte in stagione. Nella gara d’andata, disputata alla Scandone lo scorso 21 gennaio, successo siciliano per 9-7 al termine di una partita decisa sono nel finale. Stesso esito nei quarti di finale di Coppa Italia, successo dell’Ortigia per 15-11, con un Posillipo che, nonostante gli infortuni rimase in partita fino al quarto periodo.
Arbitreranno l’incontro Attilio Paoletti e Luca Bianco, Delegato Fin sarà Maurizio Raffone.

Il match sarà trasmesso in live streaming sulla pagina Facebook del Circolo Canottieri Ortigia.

Dichiarazioni Giuliano Mattiello:
Siamo molto contenti per aver raggiunto il nostro obiettivo nonostante un brutto girone d’andata. Nel 2023 abbiamo svoltato la stagione, nonostante nessuno credesse in noi, pensandoci già costretti ai playout. Noi ci abbiamo sempre creduto, crescendo partita dopo partita, esprimendo un bel gioco e compattandoci, giocando da squadra. Questo è stato fondamentale per portarci al nostro traguardo, sudando fino alla penultima giornata. Bisogna fare i complimenti a tutta la squadra. Teniamo molto alla partita di domani, gli ultimi scontri con l’Ortigia ci hanno visto sempre sconfitti e vogliamo provare a strappare un buon risultato. Avremo poi una decina di giorni per prepararci alla sfida con Trieste. Adesso arriva il bello, possiamo divertirci e perché no, provare a conquistare un posto in Europa. Non vediamo l’ora di cominciare i playoff

| Area Comunicazione

CIRCONDARSI DI STORIA SCOPRI LE DISCIPLINE

CANALI SOCIAL

Segui la nostra Associazione Sportiva sui canali social, per restare sempre aggiornato sulle nostre ultime novità ed eventi.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633
Pec: [email protected]

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter e non perdere mai le ultime novità.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633 | Pec: [email protected]

Website made by: Pluma Studio