PALLANUOTO: ANZIO WATERPOLIS – CN POSILLIPO 11-17, TRIONFO ROSSOVERDE AD ANZIO

19 Marzo 2022

Presidente Parisio : “Entusiasta della prestazione della squadra” Brancaccio: “Complimenti ai ragazzi, grande partita
Anzio Waterpolis-C.N.Posillipo 11-17 (2-5;1-6:4-2;4-4)

Anzio Waterpolis : A.Antonini, G. Siani , C.Gandini , L.Di Rocco 4 , A.Giorgetti 1, A.Grossi , A.Cunko 2, A.Mironov, F.Lapenna 2, A.Agostini 1, G.Casasola, D. Presciutti 1, Leoni. All.R.Tofani

C.N. Posillipo : L. Lindstrom, D.Iodice, M.Lanfranco, T.Abramson 3, A.Picca 2, E.Aiello, L.Briganti 5, J. Lanfranco 2, M.Di Martire 4, A.Scalzone, N. Radonjic 1, P. Saccoia , R. Spinelli. All. R. Brancaccio

Arbitri: Brasiliano-Piano
Superiorità : 3/11, 3/7
Usciti per Falli: Giorgetti (Anzio), Saccoia (Posillipo)
Rigori: 1/1 Posillipo

Prestigiosa ed importante vittoria per il C.N.Posillipo che espugna lo Stadio del Nuoto di Anzio, sconfiggendo i padroni di casa per 17-11. Con questo successo la squadra rossoverde supera proprio i laziali in classifica avvicinandosi all’obiettivo della salvezza. Lorenzo Briganti, con 5 gol, è il miglior marcatore della gara.

Non si segna nelle prime azioni della gara, dopo tre minuti e mezzo è Lanfranco a portare avanti i rossoverdi con un gran movimento, Giorgetti pareggia in superiorità numerica. Il Posillipo torna avanti con il tiro da fuori di Briganti, Di Martire segna il 3-1 dopo 5 minuti. Torna a segnare l’Anzio con Di Rocco che sfrutta ancora una superiorità ma Abramson segna il gol del 4-2 Posillipo, Briganti piazza il 5-2, risultato su cui si chiude il primo tempo.

Parte bene il Posillipo con il gol su rigore di Briganti, segna La Penna ma ancora Briganti colpisce da fuori per il 7-3 rossoverde. Vola la formazione partenopea, arriva l’8-3 con Di Martire, Abramson piazza il +6 a metà secondo tempo, Briganti, 5 gol in un tempo, realizza il 10-3. L’ultimo gol del secondo tempo è ancora rossoverde, segna Di Martire, a metà partita siamo 3-11 Posillipo.

Questa volta è l’Anzio a segnare con Cunko che sigla il 4-11, i rossoverdi falliscono qualche occasione mentre Presciutti segna il 5-11 a 4:40 dall’ultimo intervallo. Escono per falli Giorgietti e Saccoia, continua la rimonta della formazione padrona di casa che realizza con Agostini dalla distanza ad un minuto da fine quarto ma Picca torna a segnare per il Posillipo che si riporta sul 12-6. Nelle ultime azioni segnano entrambe le squadre, Di Rocco per l’Anzio, Abramson fissa il punteggio sul 13-7 dopo tre quarti di gioco.

L’ultimo quarto si apre con i gol di Di Martire prima e Cunko poi, dopo 2 minuti e mezzo il punteggio è 14-8 Posillipo. Nella parte conclusiva dell’ultimo parziale ci sono i gol di Picca e Radonjic, Di Rocco colpisce da fuori per il -7 Anzio sul 16-9 a 3 minuti dalla fine, La Penna realizza il gol del 16-10. Non molla l’Anzio che continua nel tentativo di rimonta, Di Rocco segna ancora, Lanfranco fissa il punteggio sul definitivo 17-11 che sancisce la vittoria rossoverde.

Il C.N. Posillipo tornerà in acqua, per la quinta giornata del Round Retrocessione, sabato prossimo 26 marzo alle ore 18,00, in trasferta contro la Roma Nuoto.

Dichiarazione Presidente Filippo Parisio
Sono davvero entusiasta della prova della squadra. Faccio i complimenti a tutti per questo successo importante arrivato in un momento difficile e delicato per il nostro Circolo Posillipo. Sono davvero orgoglioso della prova che tutti i ragazzi hanno fornito in una trasferta difficile come quella di Anzio conseguendo una vittoria davvero fondamentale per il prosieguo della stagione

Dichiarazione Allenatore Roberto Brancaccio
È stata una grande partita con un approccio importante. Siamo stati perfetti per i primi due tempi , in attacco ed in difesa. Nella seconda parte della gara siamo un po’ calati ma abbiamo gestito il vantaggio. Faccio i complimenti ai ragazzi che hanno giocato con cuore, grinta e determinazione per raggiungere questo importante obiettivo“.

Dichiarazione Vice presidente dimissionario Fulvio Di Martire
Grande prova di carattere dei ragazzi. Sono contento ed orgoglioso di loro. Tra mille difficoltà difendono sempre i colori rossoverdi e ci ricordano che il circolo Posillipo è sport.”

| Area Comunicazione

CIRCONDARSI DI STORIA SCOPRI LE DISCIPLINE

CANALI SOCIAL

Segui la nostra Associazione Sportiva sui canali social, per restare sempre aggiornato sulle nostre ultime novità ed eventi.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633
Pec: [email protected]

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter e non perdere mai le ultime novità.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633 | Pec: [email protected]

Website made by: Pluma Studio