PALLANUOTO: CN POSILLIPO – RARI NANTES SAVONA 11-11, BRANCACCIO: “ABBIAMO DIMOSTRATO TANTO CARATTERE”

14 Gennaio 2023

C.N. Posillipo – Rari Nantes Savona 11-11 (2-4; 3-1; 3-3; 3-3)

Posillipo: L. Izzo, D. Iodice, B. Stevenson 2, T. Abramson 2, G. Mattiello 2, E. Aiello, M. Lanfranco, A. Somma 1, L. Briganti, A. Picca, M. Milicic, P. Saccoia 4, R. Spinelli. All.Brancaccio.

RN Savona : G.Nicosia, N.Rocchi, A.Patchaliev 3, P.Giovanetti 1, F.Panerai 1,V.Rizzo, A.Caldieri 1, L.Bruni 4, E.Campopiano, M.Guidi 1, G.Lanzoni, N.Da Rold

Arbitri: Severo-Zedda, Delegato Fin:Gomez
Superiorità : 7/13,5/8

Straordinaria impresa del C.N. Posillipo che pareggia 11-11 con la Rari Nantes Savona, realizzando una clamorosa rimonta negli ultimi minuti quando sull’8-11, la rete di Abramson e la doppietta del capitano Saccoia consentono alla formazione di Brancaccio di trovare un importantissimo punto.

La formazione rossoverde, anche per questa partita, ha dovuto rinunciare a Julien Lanfranco.

Il primo gol della partita è del Posillipo con Abramson che colpisce con l’uomo in più, pareggia Patchaliev in superiorità, Bruni porta in vantaggio i liguri dopo 3 minuti. Non si ferma il buon momento del Savona, Caldieri segna il 3-1. Torna a segnare il Posillipo con Somma ma, nell’ultima azione del quarto, Bruni segna il 2-4 in superiorità.

Non si segna nei primi minuti del secondo periodo, Saccoia torna a muovere il punteggio per il Posillipo con il pallonetto del 3-4, Mattiello pareggia con il 4-4 in superiorità numerica. La squadra rossoverde passa in vantaggio con Stevenson ma Patchaliev segna il gol del pareggio sull’azione successiva. Si va al secondo intervallo sul punteggio in parità, 5-5.

Inizia bene il Posillipo con il gol di Mattiello in superiorità, Bruni pareggia con l’uomo in più. Nuovo vantaggio del Savona con Patchaliev, al suo terzo gol personale, per il 6-7 ma Stevenson pareggia colpendo in superiorità e, successivamente, Saccoia porta in vantaggio i Rossoverdi a 1:48 dall’ultimo intervallo. Torna a segnare il Savona con Giovanetti. Il terzo tempo finisce sul punteggio di 8-8.

Si porta in vantaggio il Savona con Guidi, il Posillipo non sfrutta una superiorità mentre Bruni e successivamente Panerai trovano i gol che valgono l’11-8 Savona. Reagisce la formazione rossoverde con Abramson, Saccoia trova il gran gol del -1 in superiorità e successivamente, a 9 secondi dalla fine, la rete dell’11 pari.

Dichiarazione Brancaccio:
Abbiamo approcciato bene la gara, con la giusta cattiveria. Potevamo fare qualcosa di più nei primi tre tempi cercando di staccare i nostri avversari. Nell’ultimo tempo è venuta fuori l’anima del Savona, sono riusciti a realizzare un break importante ma da lì in poi la squadra ha reagito alla grande, trascinata dal Capitano Saccoia.Abbiamo dimostrato tanto carattere. E’ un punto importante, ci fa muovere la classifica e ci da morale in vista dell’importante sfida di Anzio. Abbiamo giocato contro una squadra di alto livello come il Savona, giunta ai quarti di finale di EuroCup e nei primi posti della classifica in campionato

| Foto Ciro De Luca
| Area Comunicazione

CIRCONDARSI DI STORIA SCOPRI LE DISCIPLINE

CANALI SOCIAL

Segui la nostra Associazione Sportiva sui canali social, per restare sempre aggiornato sulle nostre ultime novità ed eventi.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633
Pec: [email protected]

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter e non perdere mai le ultime novità.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633 | Pec: [email protected]

Website made by: Pluma Studio