PALLANUOTO: ESORDIO 2018 PER LA PALLANUOTO GIOVANILE

15 Gennaio 2018

PRIMO WEEK END DEL 2018 PER LE FORMAZIONI DI PALLANUOTO GIOVANILE DEL CN POSILLIPO

Esordio per i più piccoli dell’under 13, con le rispettive formazioni allenate da Davide Truppa e Manuel Occhiello impegnate nella piscina sociale in una sfida aabordabile con lo SC Flegreo.
Trasferta impegnativa, invece, per l’under 17 Nazionale, in uno scontro già decisivo con la Rari Nantes Salerno presso la piscina “Simone Vitale”.

Risultati più che positivi, con due vittorie nelle sfide tra le formazioni A e una sconfitta condita tuttavia da una buona prestazione per i baby rossoverdi con avversari certamente più preparati fisicamente.

I ragazzi di Gennaro Mattiello non si sono lasciati intimorire dal clima infuocato della vasca salernitana ed hanno portato a casa i tre punti, grazie ad una prova davvero convincente dell’intero collettivo, con una delle formazioni piu accreditate al passaggio del turno.
Dopo un avvio sotto nel punteggio, Iodice e compagni hanno saputo sterzare vigorosamente a cavallo delle due frazioni centrali e, con un break decisivo, a portarsi sul più 6 a pochi minuti dal termine.
Una brutalità a favore ha definitivamente messo sui giusti binari la sfida per i rossoverdi, ai quali va il merito di non aver mai mollato, dimostrando grossa lucidità nelle varie fasi del match.
Prossima sfida, altrettanto impegnativa, con la Canottieri Napoli alla Scandone.

Discorso dissimile da quello che ha visto protagonisti gli under 13 di Truppa in una sfida decisamente più abbordabile con lo SC Flegreo. Gara senza storia sin dalle primissime battute: si va sul cambio di campo sull’ 11-0. Nella seconda parte i rossoverdi rallentano ed amministrano il risultato.

Come già anticipato, poi, buona prova anche dei giovanissimi 13 “B”, guidati in panchina da Manuel Occhiello (nella foto). Corcione e compagni fanno fatica a reggere la fisicità degli avversari ma reagiscono colpo su colpo, fallendo in più di un occasione nitide palle gol per riavvicinarsi nel punteggio.
La sconfitta finale, di misura, servirà certamente per lavorare ancora meglio in futuro.

I tabellini delle sfide:

CAMPOLONGO HOSPITAL RNN SALERNO – CN POSILLIPO 11-15 (3-2, 2-5, 3-5, 3-3)
Posillipo: Pezzullo, Iodice 4, Silipo, Orlandino, Pane, Franco, Parrella P. 1, Silvestri 3, Santangelo, Ricci M. 5, Napolitano 1, Parrella J. 1, Damiano. All. Mattiello

CN POSILLIPO “A” – SC FLEGREO 17 – 1 (6-0, 5-0, 1-1, 5-0)
Posillipo: Pizzo, De Buono 4, Oliviero, Coda 2, Nocerino 2, Scognamiglio M. 1, Russo 3, De Sanctis 2, Colella 1, Varavallo 2, Percuoco Gl., Oricchio, Aloise, Lucchese, Basile. All. Truppa

CN POSILLIPO “B” – SAN MAURO “B” 2 – 4 (1-3, 1-1, 0-0, 0-0)
Posillipo: Izzo, Monarca, Ripetta, Fittipaldi 1, Cuomo, Scarpati, Renzuto, Fontana, Corcione, Scognamiglio S., Radice 1, Auletta. All. Occhiello

Area Comunicazione

CIRCONDARSI DI STORIA SCOPRI LE DISCIPLINE

CANALI SOCIAL

Segui la nostra Associazione Sportiva sui canali social, per restare sempre aggiornato sulle nostre ultime novità ed eventi.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633
Pec: [email protected]

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter e non perdere mai le ultime novità.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633 | Pec: [email protected]

Website made by: Pluma Studio