PALLANUOTO: OTTIMO SESTO POSTO PER L’UNDER 15 ALLE FINALI NAZIONALI

14 Agosto 2018

CONCLUSA LA STAGIONE AGONISTICA CON LE FINALI NAZIONALI UNDER 15 AL CENTRO FEDERALE DI OSTIA

I rossoverdi, guidati dalla coppia MattielloTruppa e per l’occasione supervisionati dal tecnico della prima squadra Brancaccio, si sono certamente distinti nella quattro giorni di gare senza mai demeritare contro alcune avversarie certamente più preparate.

Dopo aver chiuso un ottimo girone preliminare al secondo posto (con 2 vittorie su Quinto e Brescia e 1 sconfitta proprio sul fil di sirena con l’Alma Nuoto), i posillipini hanno ceduto al Nuoto Catania (squadra vincitrice della competizione) in un quarto di finale giocato probabilmente senza la necessaria convinzione, segnale di una squadra dall’età media bassissima (14 anni e 10 giorni, la più giovane dell’intero torneo) che certamente saprà rifarsi in futuro.

Un’esperienza positiva andata via via in crescendo con gli ultimi due impegni nei quali i ragazzi di Mattiello hanno prima sbaragliato le pretese del Quinto con un netto 11-4 e successivamente perso con la favoritissima Arechi di misura (4-3) al termine di una gara condotta per lunghi tratti.

Un sesto posto finale che, oltre a rendere merito ai ragazzi, ufficializza un altro prestigioso traguardo per la pallanuoto posillipina. Il punteggio ottenuto, infatti, classifica i rossoverdi al secondo posto nella graduatoria per il “Trofeo del Giocatore“, ambito premio che attesta annualmente il lavoro svolto a livello senior e giovanile.

Nella personale graduatoria il CN Posillipo è la prima formazione se si considerano le sole categorie maschili, mentre risulta secondo in quella generale, dietro solamente al Bogliasco Bene e davanti a CC Napoli e AN Brescia.

Tutti i risultati sul sito www.federnuoto.it

Questa la formazione:
Lindstrom Lorenzo Carl, Santangelo Francesco Saverio, Sperandeo Matteo, Varriale Valerio, Silipo Tommaso (K), Trivellini Federico, Russo Giovanni, Coda Mario, Somma Agostino Maria, de Florio la Rocca Matteo, Barra Andrea, Izzo Alessandro, Percuoco Giuseppe, Formisano Andrea, Errico Christian, Martusciello Marco. All. Mattiello Gennaro

Area Comunicazione

CIRCONDARSI DI STORIA SCOPRI LE DISCIPLINE

CANALI SOCIAL

Segui la nostra Associazione Sportiva sui canali social, per restare sempre aggiornato sulle nostre ultime novità ed eventi.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633
Pec: [email protected]

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter e non perdere mai le ultime novità.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633 | Pec: [email protected]

Website made by: Pluma Studio