PALLANUOTO: PRESENTATA LA SQUADRA CHE PARTECIPA AL CAMPIONATO DI SERIE A1

21 Ottobre 2022

Il Presidente Aldo Campagnola : “Sono ottimista. Allestita una squadra per far bene in Campionato”

Si è svolta oggi nel prestigioso Salone dei Trofei del Circolo Nautico Posillipo, la conferenza stampa di presentazione della squadra che parteciperà al campionato di Serie A1. All’evento hanno partecipato il Presidente del Circolo Nautico Posillipo Aldo Campagnola, il Vice Presidente Sportivo Maurizio Marinella, il Vice Presidente Amministrativo Filippo Smaldone, il Consigliere Delegato alla Pallanuoto del Circolo Nautico Posillipo Gigi Massimo Esposito, e l’allenatore della squadra Roberto Brancaccio. Per le istituzioni presente il Consigliere delegato allo sport della Città Metropolitana di Napoli Sergio Colella.

Dichiarazioni Presidente Circolo Nautico Posillipo Aldo Campagnola:
Sono davvero felice ed onorato di presentare la squadra alla vigilia del Campionato di serie A1, nel nostro splendido e prestigioso Salone dei Trofei. Ho davvero delle ottime sensazioni. Grazie al fattivo contributo dei nostri appassionati dirigenti, abbiamo allestito una squadra per far bene in questa stagione con l’obiettivo di recuperare certezze, ed alimentare le nostre speranze. Sono certo che i nostri atleti sono ben consapevoli dell’importanza, e dell’onore che hanno nel rappresentare i colori della calottina del Circolo Nautico Posillipo. Ho riscontrato amore e passione da parte di tutto il nostro circolo per la squadra di pallanuoto. La nostra dirigenza, e questa è una nostra specifica prerogativa del Consiglio che mi onoro di presiedere, è vigile ed attenta su tutte le discipline sportive del nostro circolo“.

Dichiarazione Vice Presidente Sportivo Circolo Nautico Posillipo Maurizio Marinella:
Ho ritrovato in questo periodo forte entusiasmo intorno al Posillipo, ed alla squadra di pallanuoto. Ho nuovamente una grande voglia di vivere questa stagione da vicino. Sarò presente alla Piscina Scandone. L’ultimo grande successo in Europa il Posillipo lo ha ottenuto con me alla Presidenza nel 2015 con la Euro Cup, e ne sono davvero orgoglioso. Abbiamo voglia di crescere. L’obiettivo, nel medio termine, è quello di ritornare in Europa.”

Dichiarazione Consigliere Delegato alla Pallanuoto Gigi Massimo Esposito:
Il settore Pallanuoto punta da sempre sul suo infinito serbatoio del vivaio. Al momento oltre 100 giovani ateti pallanuotisti nella varie categorie giocano con il nostro Circolo Posillipo. Devo ringraziare tutti i dirigenti che si prodigano per la complessa e faticosa organizzazione della pallanuoto a partire da Giovanni Grieco, ed ai tecnici Gianni Koinis, Davide Truppa ed Elios Marsili.

Dichiarazione Allenatore Roberto Brancaccio:
Abbiamo confermato gran parte della squadra dello scorso anno, aggiungendo elementi importanti e di esperienza come Stevenson, Milicic e Mattiello. Vogliamo disputare un campionato diverso rispetto alla scorsa stagione, dove abbiamo pagato nella prima parte, la carenza di impianti a disposizione per poterci allenare. Il nostro obiettivo quest’anno è quello di effettuare un salto di qualità sportiva e di risultati. Siamo comunque ben consapevoli che non sarà facile, perché le prime sei formazioni classificate lo scorso anno in campionato, cosi come Salerno e Quinto giunte al settimo ed ottavo posto, si sono tutte rinforzate sul mercato. Proveremo comunque ad entrare nelle prime otto posizioni.

Dichiarazione Consigliere Delegato allo Sport Città Metropolitana di Napoli, e Consigliere Comunale di Napoli Sergio Colella:
Porto innanzitutto i saluti del Sindaco di Napoli, nonchè Sindaco della Città Metropolitana, Gaetano Manfredi. Auguriamo alla squadra di pallanuoto del Posillipo di poter disputare un grande campionato nel segno della sua tradizione. Le istituzioni sono sempre vicine, seppur nelle oggettive difficoltà, a tutte le manifestazioni sportive, ed il Circolo Nautico Posillipo rappresenta a pieno titolo, con la sua grande storia ed i suoi fantastici risultati, la nostra città ai massimi livelli.”

Domani, Sabato 22 Ottobre, alle ore 15:30, alla Piscina Scandone, il C.N.Posillipo affronterà, nella gara valevole per la prima giorna del campionato di Serie A1, i Vice Campioni d’Italia dell’AN Brescia.

La gara sarà trasmessa in diretta streaming sulla Pagina Ufficiale del Circolo Nautico Posillipo.

| Area Comunicazione

CIRCONDARSI DI STORIA SCOPRI LE DISCIPLINE

CANALI SOCIAL

Segui la nostra Associazione Sportiva sui canali social, per restare sempre aggiornato sulle nostre ultime novità ed eventi.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633
Pec: [email protected]

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter e non perdere mai le ultime novità.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633 | Pec: [email protected]

Website made by: Pluma Studio