PALLANUOTO UNDER 17: IL POSILLIPO SI QUALIFICA ALLE SEMIFINALI

27 Giugno 2017

OBIETTIVO CENTRATO PER I ROSSOVERDI A BOGLIASCO

Tra domenica 25 e lunedì, i ragazzi guidati da Occhiello hanno strappato il pass per le semifinali Nazionali “A”, in programma nei prossimi 4 e 5 luglio. Oltre ai padroni di casa liguri, Iodice e compagni hanno sfidato la RN Sori e il CC Ortigia, sconfitte entrambe senza troppi patemi.

Con i sei punti conquistati, i giovani rossoverdi si sono assicurati il secondo posto nel girone, a causa della sconfitta in mattinata proprio con il Bogliasco. Una sfida gioca

Iodice - Albano
Iodice – Albano

ta in sostanziale equilibrio e decisa, essenzialmente, da una strano fischio nei secondi finali. Dopo una palla recuperata il Posillipo si proiettava in fase offensiva negli ultimi 30″ di possesso ma istantaneamente veniva concesso un controfallo con susseguente espulsione a favore degli avversari. Concesso dunque un facile contropiede per il 10-9 decisivo, sulla sirena.
Per di più, a livello statistico, venivano fischiate ben 12 espulsioni contro i rossoverdi, contro le sole 3 a favore, oltre a quelle definitive per proteste di Parrella J. e Silvestri.

Cacciati dalla panchina anche Occhiello e l’accompagnatore Mattiello, rei di aver gestito con troppa enfasi le fasi di gioco con i propri atleti. Esemplificazione di quello che è stato il copione della partita e delle decisioni a senso unico del direttore di gara e del giudice arbitro Salino.
Resta tuttavia un ottimo risultato considerando anche che, in virtù del secondo posto, i posillipini giocheranno a Napoli il girone di Semifinali contro la Canottieri Napoli, la RN Savona e il Plebiscito Padova.

Queste le gare nel dettaglio:
CN POSILLIPO – RN SORI 8 – 3
CN POSILLIPO – RN BOGLIASCO 9 – 10
CN POSILLIPO – CC ORTIGIA 11 – 4
La formazione del Posillipo:
Varavallo, Iodice (K), Orlandino, Iannicelli, Calì Matteo, Pollio, Parrella P., Silvestri, Albano, Ricci M., De Micco, Parrella J., Pezzullo.
Area Comunicazione

CIRCONDARSI DI STORIA SCOPRI LE DISCIPLINE

CANALI SOCIAL

Segui la nostra Associazione Sportiva sui canali social, per restare sempre aggiornato sulle nostre ultime novità ed eventi.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633
Pec: [email protected]

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter e non perdere mai le ultime novità.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633 | Pec: [email protected]

Website made by: Pluma Studio