PALLANUOTO: VINCONO LE GIOVANILI UNDER 13 E UNDER 20

2 Maggio 2018

CONTINUA LA MARCIA DELLE FORMAZIONI GIOVANILI POSILLIPINE TRA TORNEI ED IMPEGNI NELLE VARIE CATEGORIE

Partendo proprio dalle sfide da calendario, ottima imposizione in quel di Salerno della selezione under 20, guidata da Gennaro Mattiello.

I rossoverdi vincono nonostante le pesanti assenze per infortunio di Marco Ricci e Iodice. Buono l’approccio alla gara, con la Rari degnamente in partita, e ottima la gestione finale che consente di allargare il gap nel punteggio, dando continuità alla corsa solitaria in vetta alla graduatoria.

Under 13
Under 13

Successo importante anche per l’altra formazione impegnata nel week end, l’under 13 di Truppa.
I giovani posillipini riescono a strappare tre punti dal peso specifico considerevole nell’intricata trasferta di Pagani con lo Swim Academy.
Anche sotto nel punteggio gli ospiti non si danno per vinti e, continuando a macinare gioco, riescono a collezionare, al giro di boa del campionato, il settimo risultato utile in altrettante sfide.

Per il ponte del primo maggio, poi, altre nostre due squadre sono state protagoniste in tornei amichevoli.

Under 15
Under 15

L’under 15, partita alla volta di Catania per il 2° Torneo del Mediterraneo, ha chiuso al quarto posto al termine di una tre giorni di gare intensa, trovando il modo di rendere protagonisti tutti gli effettivi a disposizione. Mancava all’appello Silipo, convocato con la Nazionale di categoria per un common training a Budapest, oltre a Somma e Lindstrom, assenti per impegni scolastici.

Dopo aver concluso il girone al secondo posto (sconfitta con l’ Alma Nuoto e vittorie su Aquarius e CC Ortigia), i posillipini hanno interrotto il loro cammino con la Vis Nova in semifinale, cedendo poi ai padroni di casa del Nuoto Catania per la terza piazza.

Terzo posto, invece, per i Coccodrilli di Manuel Occhiello nella nuova edizione del Waterpolo Children per la categoria under 11, tenutosi a Casoria 30 aprile e 1 maggio scorsi.
Dopo un cammino di sole vittorie i rossoverdi si sono arresi in semifinale alla vincitrice del torneo Aqamanagement, senza però affatto demeritare. Pronto riscatto nella finalina per il terzo posto, con una convincente imposizione sullo Swim Academy.

Buon risultato anche per i baby Caimani, quasi interamente nati 2008, che concludono al primo posto il concentramento riservato proprio ai più piccoli. Un’accesa finale con il Villani si è risolta ai rigori al termine di uno scontro equilibratissimo, giocato colpo su colpo.

Questi alcuni dei tabellini:

UNDER 20

RN SALERNO – CN POSILLIPO 2 – 12 (1-3, 0-2, 1-4, 0-3)
Posillipo: Sudomlyak, Ricci A., Parrella P. 2, Napolitano 1, Silvestri, Parrella J. 2, Occhiello, Gregorio 1, Picca 2, Calì Matteo, Bernardis 1, Calì Marcello 3, Orlandino. All. Mattiello

UNDER 13

SWIM ACADEMY “A” – CN POSILLIPO “A” 4 – 6 (2-2, 1-0, 0-2, 1-2)
Posillipo: Pizzo, De Buono 1, Oliviero, Coda 1, Nocerino 1, Scognamiglio M. 1, Russo 1, Percuoco, Colella, D’Abundo, De Sanctis, Oricchio, Aloise, Varavallo 1, Lucchese. All. Truppa

Area Comunicazione

CIRCONDARSI DI STORIA SCOPRI LE DISCIPLINE

CANALI SOCIAL

Segui la nostra Associazione Sportiva sui canali social, per restare sempre aggiornato sulle nostre ultime novità ed eventi.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633
Pec: [email protected]

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter e non perdere mai le ultime novità.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633 | Pec: [email protected]

Website made by: Pluma Studio