PREMIO DI GIORNALISMO “POSILLIPO, CULTURA DEL MARE”

7 Gennaio 2018

PROMOSSO DAL CIRCOLO NAUTICO POSILLIPO CON IL PATROCINIO DELLA REGIONE CAMPANIA, DEL COMUNE DI NAPOLI E DELL’ORDINE DEI GIORNALISTI

Il Circolo Nautico Posillipo, in occasione del suo 92esimo anniversario, promuove il Premio di Giornalismo “POSILLIPO, CULTURA DEL MARE” con il patrocinio della Regione Campania, del Comune di Napoli e dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti, allo scopo di sensibilizzare sempre più gli Enti e la Società napoletana e campana alla valorizzazione della risorsa mare nei molteplici aspetti che presenta, segnatamente per Napoli, la Campania e tutto il Tirreno meridionale.

Regolamento e Modalità di partecipazione

Il Premio si articola nelle seguenti sezioni: quotidiani e periodici cartacei; testate radiofoniche e televisive; testate on-line (regolarmente registrate).
Al Premio possono concorrere giornalisti professionisti e pubblicisti iscritti all’Ordine Nazionale o praticanti e/o iscritti a Scuole di giornalismo, autori di articoli, inchieste, interviste o brevi saggi, pubblicati da quotidiani, agenzie di stampa, periodici, testate on-line, trasmessi da emittenti televisive o radiofoniche o web che affrontino le tematiche del mare sotto i più vari aspetti (economia, turismo e imprenditorialità navale, storia e archeologia marina, assetto territoriale, pratiche sportive e cultura nella più ampia accezione).

Il Comitato Organizzatore del Premio è composto da Vincenzo Semeraro, presidente CN Posillipo, Filippo Parisio, Filippo Smaldone, Enrico Deuringer, Massimo Falco, Massimo Lo Iacono e Nunzia Marciano.

La Giuria del Premio è composta da Silvana Lautieri, presidente, Mirella Armiero, Ermanno Corsi, Ernesto Mazzetti, Massimo Milone, Armida Parisi e Carlo Verna.

I partecipanti devono inviare i propri lavori: a) in cinque copie, se trattasi di servizi relativi a quotidiani, periodici o agenzie di stampa; b) in unica copia di durata non superiore a 15 minuti su DVD per i servizi televisivi e per documenti filmati, su CD per i servizi radiofonici, su CD o DVD per i contenuti internet.

Devono allegare: a) una breve scheda di presentazione del servizio ed una breve nota sull’autore (dati anagrafici, indirizzo, recapiti telefonici, e-mail, sintesi del curriculum professionale); b) l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del d.lg.196/2003 per gli adempimenti connessi al presente Premio; c) l’autorizzazione a riprodurre e diffondere su qualunque supporto immagini e testi tratti dai materiali presentati in concorso, nelle pubblicazioni e nel materiale informativo attinente il Premio, compreso il sito internet del Circolo Nautico Posillipo.

I lavori devono pervenire entro il 31 marzo 2018 alla Segreteria del Premio a mezzo posta all’indirizzo Premio Posillipo, c/o Circolo Nautico Posillipo, Via Posillipo n.5, 80121 Napoli o via e-mail all’indirizzo [email protected].

Il Comitato organizzatore predisporrà l’elenco dei lavori in concorso e li farà pervenire alla Giuria che esprimerà le sue valutazioni.
La partecipazione al Premio è gratuita ed implica l’accettazione del relativo regolamento. Ogni autore è personalmente responsabile dei contenuti delle opere inviate, sollevando il Circolo Nautico Posillipo da ogni responsabilità civile e penale nei confronti di terzi. Le opere inviate al concorso non saranno restituite.

Per informazioni e contatti: 337843227 (Filippo Smaldone).

La premiazione avrà luogo nel mese di giugno 2018 presso il Circolo Nautico Posillipo.
I premi – consistenti in artistici e prestigiosi trofei – sono così divisi: Sezione giornalismo stampato, Sezione radio-televisioni, Sezione testate on-line.

La Giuria prevede, altresì, di assegnare attestati speciali di merito a personalità che, per studi e attività professionali, si siano particolarmente distinte per la diffusione e lo sviluppo della cultura del mare.

Area Comunicazione

CIRCONDARSI DI STORIA SCOPRI LE DISCIPLINE

CANALI SOCIAL

Segui la nostra Associazione Sportiva sui canali social, per restare sempre aggiornato sulle nostre ultime novità ed eventi.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633
Pec: [email protected]

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter e non perdere mai le ultime novità.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633 | Pec: [email protected]

Website made by: Pluma Studio