PRESENTAZIONE DEL LIBRO “SOUVENIR PER I BASTARDI DI PIZZOFALCONE”

8 Gennaio 2018

AL CIRCOLO POSILLIPO GIOVEDÌ 11 GENNAIO 2018 ALLE 18.00. INTERVERRÀ L’AUTORE MAURIZIO DE GIOVANNI

Copertina - Souvenir per i bastardi di Pizzofalcone
La copertina del libro

Si terrà Giovedì 11 gennaio alle ore 18.00 nel Salone dei Trofei del Circolo Nautico Posillipo, la presentazione del libro “Souvenir per i bastardi di Pizzofalcone” (Einaudi editore), dello scrittore Maurizio De Giovanni.

I saluti introduttivi saranno di Enzo Semeraro, Presidente del sodalizio sportivo; relatore Piero Antonio Toma, giornalista e scrittore che parlerà del testo con l’autore.

Le letture di alcuni passi del testo, saranno a cura di Enzo Salomone, attore, mentre il cantautore Lino Blandizzi interpreterà, accompagnandosi col pianoforte, canzoni ispirate alle atmosfere del romanzo, ossia un giallo ambientato in due tempi, presente e passato, in due città, Napoli e Sorrento, e dentro “una storia d’amore e di sacrificio indimenticabile come un vecchio film”.

Sinossi
A ottobre il tempo è ancora indeciso. Un giorno fa caldo, quello dopo il freddo e l’umidità ridestano la gente dall’illusione di una vacanza perenne e la riportano alla realtà. Anche il crimine, però, si risveglia. Un uomo viene trovato in un cantiere della metropolitana privo di documenti e di cellulare; qualcuno lo ha aggredito e percosso con violenza. Trasportato in ospedale, entra in coma senza che nessuno sia riuscito a parlargli. Di far luce sull’episodio sono incaricati i Bastardi, che identificano la vittima: è un americano in villeggiatura a Sorrento con la sorella e la madre, un’ex diva di Hollywood ora affetta da Alzheimer. Recandosi a piú riprese nella cittadina del golfo, vestita fuori stagione di un fascino malinconico, i poliziotti si convincono che la chiave del caso sia da ricercare in fatti accaduti là molti anni prima.

Area Comunicazione

CIRCONDARSI DI STORIA SCOPRI LE DISCIPLINE

CANALI SOCIAL

Segui la nostra Associazione Sportiva sui canali social, per restare sempre aggiornato sulle nostre ultime novità ed eventi.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633
Pec: [email protected]

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter e non perdere mai le ultime novità.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633 | Pec: [email protected]

Website made by: Pluma Studio