SCHERMA: MASSICCIA PRESENZA E OTTIMI RISULTATI AGLI INTERREGIONALI DI PORTICI UNDER 14

30 Marzo 2023

Ottimi risultati dei nostri piccoli atleti alla gara interregionale di Portici (Campania, Puglia, Molise, Basilicata, Calabria) conferme, ma anche qualche bella sorpresa.

È sempre più numerosa la rappresentativa rossoverde nelle categorie under 14 e a Portici si sono battuti tutti i record con 46 presenze a partire dagli 8 anni fino agli under 14.

Questi sono i giovanissimi atleti che hanno raggiunto le finali:

Il miglior risultato si è registrato nella categoria allievi di spada con Luigi Gagliardi, in grande crescita, che ieri ha finalmente pensato solo a tirare raggiungendo la seconda piazza. Eccellente podio anche per Roberto Prinzi, anche per lui una bella conferma del serio lavoro che sta svolgendo in sala premato dalla terza posizione.
8° classificato Francesco Pica Ciamarra tra i maschietti, finalmente una finale per un ragazzino che si allena tanto e bene.
Eva Resi tra le bambine, bravissima e fuori per pochissimo dal podio.
Chiara Gaudino nella categoria bambine, sempre in zona finale.
Zeno Smith tra i giovanissimi, ottimo risultato, ma può ambire sicuramente a qualcosa in più! Come ha già dimostrato.
Liliana Sellitti, che è sempre tra le migliori allieve!

Complimenti anche a Caterina Napolitano, Isabella Carbone, Giorgia Minin, Niccolò Moschiano, Michelangelo Russo. Nicolas Landaida, Francesco Lanzolla, Alessandro Ormanni, Andrea Rosa, Fabio Mandrich, Luigi Acunzo, Elena Borrelli, Anna Romano, Federica Vecci, Eleonora Senese, Matteo Jovine, Francesco Chiummariello, Carlo Pignatelli, Johnny Parisio, Stefano Tonacci, Dario Scalesse, Margherita Napolitano, Maia Ranieri, Surè Parisi, Caterina De Luca. Alcuni di loro alla primissima esperienza, tutti hanno dimostrato qualcosa di buono.
Bravissimi i piccolini, Elvira Di Stefano Grimaldi, Roberta Brancaccio, Elisabetta Duban, Sveva Bertoli, i tre Lorenzo (Di Martire, Bruno e Mercadante) che dopo un po’ di ansietta iniziale si sono battuti come dei leoni, dimostrando i miglioramenti fatti negli ultimi mesi.

Grazie ai genitori (in particolare dell’eterna gara delle prime lame) che con pazienza hanno resistito alle mille ore di gara supportando i ragazzi. E complimenti anche ai tecnici Francesca Cuomo, Irene Di Transo, Lorenzo Buonfiglio, Lorenzo Agrelli, Raffaello Caserta, Aldo Cuomo, Maria Fontanella e Cristiano Monge e un ringraziamento anche a Laura Chiacchio. Dodici ore di gara sono state un record difficilmente battibile.

| Area Comunicazione

CIRCONDARSI DI STORIA SCOPRI LE DISCIPLINE

CANALI SOCIAL

Segui la nostra Associazione Sportiva sui canali social, per restare sempre aggiornato sulle nostre ultime novità ed eventi.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633
Pec: [email protected]

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter e non perdere mai le ultime novità.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633 | Pec: [email protected]

Website made by: Pluma Studio