SCHERMA – 2ª PROVA NAZIONALE DEL GRAN PRIX “KINDER +SPORT” UNDER 14

15 Marzo 2017

La posillipina Cristiana Palumbo terza classificata

È andata in archivio la 2ª prova del circuito nazionale under 14 Gran Prix “Kinder +Sport” di spada maschile e femminile.
Domenica 12 marzo presso il Golden Tulip Plaza di Caserta si sono svolte le prove di spada femminile, categoria Ragazze, Giovanissime ed Allieve, e quella di spada maschile, categoria Giovanissimi. L’evento, valido anche come trofeo internazionale “Edoardo Mangiarotti”, ha fatto registrare un’ottima partecipazione di atleti nelle gare delle varie categorie, un migliaio circa provenienti da tutt’Italia.

Nella categoria maggiore, Allieve, ottima prestazione della posillipinache ha conquistato la terza posizione in classifica in una delle gare più numerose con 140 partecipanti.
Dopo un inizio leggermente sotto tono la schermitrice rossoverde è poi riuscita ad inanellare una serie di vittorie nella fase delle eliminazioni dirette fino a conquistare uno dei podi più prestigiosi della stagione in questo tipo di gare, superata solo in semifinale per 15-9 da Chiara De Piccoli dell’Accademia Scherma Marchesa Torino.
Buone anche le prestazioni di Martina Heim tra le Giovanissime, Federica Tesone tra le Ragazze e Biagio Falco tra i maschietti.

Nutrita, come è ormai abitudine, la presenza posillipina in questa gara dove i 24 giovanissimi atleti, accompagnati dai maestri Aldo e Francesca Cuomo, dagli istruttori Lorenzo Agrelli e Ettore Saetta, hanno colorato di rossoverde le pedane del Golden Tulip Plaza.
Grande soddisfazione per la maestra Francesca Cuomo che ha voluto ringraziare i “pazienti e preziosi genitori” e, in particolare, “i compagni di sala più grandi che in questa occasione hanno accompagnato, tifato e sostenuto i più piccoli dimostrando un notevole spirito di squadra che di certo, unitamente al lavoro di sala, aiuta il singolo atleta nel conseguimento del risultato. Grazie Alessandro, Andreas, Luca, Marco e Alessio”.

Area Comunicazione

CIRCONDARSI DI STORIA SCOPRI LE DISCIPLINE

CANALI SOCIAL

Segui la nostra Associazione Sportiva sui canali social, per restare sempre aggiornato sulle nostre ultime novità ed eventi.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633
Pec: [email protected]

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter e non perdere mai le ultime novità.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633 | Pec: [email protected]

Website made by: Pluma Studio