SCHERMA: CONCLUSA LA STAGIONE AGONISTICA

12 Giugno 2018

GRANDE SUCCESSO DELLA MANIFESTAZIONE DI CHIUSURA DELLA SEZIONE SCHERMA

Si è conclusa l’annata agonistica della sezione scherma del Circolo Nautico Posillipo con una manifestazione finale che ha visto la partecipazione di circa 60 atleti della sezione e seguita da un folto ed entusiasta pubblico di genitori, amici e Soci del Circolo.

La manifestazione, organizzata dal Maestro Aldo Cuomo, è stata presentata dal consocio Enrico Deuringer che ha intrattenuto il pubblico con un breve escursus sugli eccellenti risultati della sezione iniziando dai giovanissimi fino al ricordo ti tutti gli atleti del passato remoto e prossimo che hanno conquistato diverse medaglie olimpiche. All’apertura i saluti del Presidente del sodalizio rossoverde Vincenzo Semeraro e del vicepresidete sportivo Vincenzo Triunfo.

La manifestazione è entrata nel vivo con la presentazione del saggio ginnico di tutti i nostri atleti guidati magistralmente dal professor Elio Malena che ha ricevuto molti applausi dal pubblico presente. In seguito gli assalti finali di spada e sciabola che concludevano le varie gare interne di sezione dell’anno agonistico.
In chiusura la gara a staffetta nelle due specialità della spada e sciabola.

Hanno collaborato all’organizzazione e diretto i vari assalti i maestri e istruttori Irene di Transo, Francesca Cuomo, Lorenzo Agrelli, Raffaello Caserta (particolarmente applaudito quando Deuringer ha nominato le medaglie olimpiche del passato), Luca Guerrasio, Nicola De Matteo e Ettore Saetta.

Infine le premiazioni, molto gradite dai giovanissimi atleti, sono state effettuate dal presidente Semeraro, dal vicepresidente Triunfo e dal neo consigliere alla scherma Roberto Vitagliano.

Il maestro Cuomo ha ringraziato il personale del Circolo, Luca Buono, Gennaro Moxedano, Enrico Casella e Ciro Cacace, per la costruttiva e preziosa collaborazione che ha contrubuito fattivamente alla riuscita della manifestazione.

Area Comunicazione

CIRCONDARSI DI STORIA SCOPRI LE DISCIPLINE

CANALI SOCIAL

Segui la nostra Associazione Sportiva sui canali social, per restare sempre aggiornato sulle nostre ultime novità ed eventi.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633
Pec: [email protected]

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter e non perdere mai le ultime novità.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633 | Pec: [email protected]

Website made by: Pluma Studio