SCHERMA: INCETTA DI MEDAGLIE A CASAGIOVE PER GLI UNDER 14 DEL CIRCOLO POSILLIPO. ERRICHIELLO, DEL GIUDICE E SMITH VINCONO I REGIONALI

15 Marzo 2022

Un fine settimana di enorme soddisfazione per la scherma rossoverde. Eccellenti risultati ottenuti ai regionali che si sono svolti a Casagiove.

Sono tre i titoli conquistati, due dei quali nelle categorie più impegnative. Angelo Errichiello conferma la sua superiorità in questa categoria vincendo la gara di spada e battendo il compagno di sala Francesco “New” Perone che si accontenta della seconda piazza.
Successo anche nella gara allieve di sciabola con Lorenza del Giudice che dopo aver eliminato la compagna di sala Carlotta Parisi, che si dovrà accontentare della terza posizione, sale sul gradino più alto del podio vincendo la finale contro Ilaria Calviati della ASD Chiaia di Napoli.
Ancora una vittoria nella categoria maschietti di spada con il piccolo mancino Zeno Smith che porta a casa il titolo con una gara pressoché perfetta collezionando tutte vittorie iniziando dai gironi di qualificazione fino al match finale con Francesco Graziano del Club Scherma San Nicola vinto al termine del minuto supplementare dimostrando una lucidità e una determinazione degna di atleti di età ben maggiore.

E ancora: medaglia d’argento per Edoardo Mastellone tra gli allievi di sciabola. Argento anche nella spada femminile allieve per Laura Chiacchio, gara dove Flavia Cicoria conquista la medaglia di bronzo.
E ancora podi con le terze posizioni di Federica Vecci e Eleonora Silvestri tra le Giovanissime di sciabola, Liliana Sellitti tra le ragazze di spada, Alessandro Ormanni tra i giovanissimi di spada e Matilde Lanzotti nella categoria ragazze di sciabola.

E, inoltre, tanti i piazzamenti dei nostri atleti nelle finali ad otto a dimostrazione della crescita tecnica e numerica del vivaio rossoverde. Il Circolo Nautico Posillipo è stato ancora una volta il club con il maggior numero di atleti presenti (38) in questa importante manifestazione riservata ai giovanissimi.

Enorme soddisfazione per tutti i tecnici che hanno accompagnato e seguito i numerosi ragazzi in gara sotto lo sguardo distante ma attento di Aldo Cuomo: Irene Di Transo, Francesca Cuomo, Raffaello Caserta, Lorenzo Agrelli, Lorenzo Buonfiglio, Cristiano Monge e Maria Fontanella.

| Area Comunicazione

CIRCONDARSI DI STORIA SCOPRI LE DISCIPLINE

CANALI SOCIAL

Segui la nostra Associazione Sportiva sui canali social, per restare sempre aggiornato sulle nostre ultime novità ed eventi.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633
Pec: [email protected]

RESTA AGGIORNATO

Iscriviti alla nostra newsletter e non perdere mai le ultime novità.

Copyright © 2023 | A.S.D. C.N. POSILLIPO
Via Posillipo 5 80123 Napoli (NA) | Partita I.V.A. 01769100635 | c.f. 80029460633 | Pec: [email protected]

Website made by: Pluma Studio